Veneto Cup – Domenica 6 agosto si corre il 6° XC di Sospirolo

Comunicato stampa

Siamo arrivati alle ultime prove per le Veneto Cup 2017. Meno tre alla conclusione con il primo appuntamento di agosto che si terrà domenica 6 a Sospirolo a cura del Bettini Bike Team.

Ritorna il Cross Country a Sospirolo, ma il percorso non sarà più quello delle prime edizioni che si svolgeva in alto, sopra il paese. Ora è ridisegnato sulla base di quello già praticato nella prova Team Relay dello scorso anno e si svilupperà nel fondovalle con partenza e arrivo nella base logistica del Campo Sportivo di Gron. Un tracciato quindi molto più filante, arricchito di qualche passaggio inedito e con il vantaggio della logistica tutta raggruppata tra campo sportivo e tendone annesso. Per agonisti e master il tracciato misurerà 6.9 km con modesto dislivello di 82 mt a giro, per le giovanili sarà ridotto a 4.9 km con dislivello di 64 mt.

La formula di gara è quella collaudata delle 2 partenze. Ritrovo a partire dalle 7.30 al Campo Sportivo di Gron, località Prà Cappello. Riunione tecnica alle 9.00 che chiude le operazioni preliminari e prima partenza alle 9.30 per tutte le categorie master e gli agonisti. Seguirà come di consueto la seconda partenza per le giovanili verso le 11.30.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 4 agosto su “FCI Fattore K” con ID gara 128862, mentre per i tesserati degli Enti sono attivi i consueti recapiti fax 0422-1760259 e mail iscrizionigara@trevisomtb.it .

Siamo ormai nella parte finale della stagione, mancano solo tre prove compresa questa di Sospirolo per aggiudicarsi le prestigiose maglie finali Veneto Cup, realizzate da BYKE Ciclismo Tricolore.