Veneto Cup 2018: appuntamento classico del 1° maggio a Farra di Soligo

Sulle rampe tra i vigneti di prosecco, saranno protagonisti i migliori scalatori per il punteggio Top Class.

Quello che arriva tra pochi giorni è uno degli appuntamenti più costanti nel percorso della Veneto Cup. Il 12° XC Tra le Torri a Farra di Soligo, organizzato da AC Col San Martino ha mantenuto nel tempo la data del 1° Maggio, ma soprattutto le caratteristiche di percorso tra i più impegnativi, assecondando pur con aggiustamenti e variazioni, le caratteristiche del territorio, fatto di vigneti a gradoni sulle colline delle Prealpi Trevigiane, con le loro secche rampe che fanno presto selezione.

Arriva quest’anno di martedì, dopo una serie di gare diverse per tipologia, che il calendario ci ha proposto in sequenza serrata e si prospetta particolarmente interessante anche per la conferma anche questa consueta della titolazione per il punteggio Top Class.

La struttura di gara è ben nota alla maggior parte dei partecipanti, si inizierà alle 9.15 con la prima partenza dedicata alle categorie giovanili, a cui seguirà, approssimativamente alle 10.30 quella per tutti gli altri.

Iscrizioni aperte su “FCI Fattore K” con ID gara 143179 fino a sabato 28 aprile ore 20.00, mentre è attiva per i tesserati degli Enti la mail iscrizionigara@trevisomtb.it.

Il ritrovo con verifica tessere inizierà alle 7.30 presso lo stand della Pro Loco, in via Cal della Madonna, zona industriale di Farra e sarà attivo fino ad un’ora prima delle rispettive partenze. Partenze che avverranno come di fronte al Municipio alle 9.15 e 10.30

Pochi giorni ancora e di nuovo protagonisti i giovanissimi della Veneto Cup Kids, la gara successiva che si disputerà domenica 6 maggio a La Valle di Monfumo, per l’organizzazione di MTB Club Gaerne in collaborazione con la Pro Loco di Monfumo.