Valseriana Marathon: due percorsi e una maxi avalanche

Due percorsi e una Maxi Avalanche: nel weekend del 19 e 20 maggio 2018 la mountainbike sarà protagonista in bergamasca con la 2° ValSeriana Marathon, la gara che si svolge nello spettacolare contesto delle Orobie bergamasche con partenza e arrivo a Nembro. L’itinerario attraversa la bassa e media ValSeriana, una zona nota agli appassionati di Mtb, proponendo agi atleti alcuni percorsi classici e impegnativi come quello sul Monte Misma o sul Monte Poieto per concludersi con la tecnica discesa verso Albino.

L’evento è organizzato da PromoSerio con la collaborazione della ASD GS Marinelli di Albino. percorsi che i bikers possono scegliere: il Marathon (60 km e 2300 metri di dislivello), valido per la Coppa Lombardia Mtb e il Classic (40 km e 1200 metri di dislivello), valido per l’Orobie Cup.

La novità del 2018 è la Maxi Avalanche: una gara di sola discesa con partenza da Salmezza ed arrivo a Nembro in Piazza della Libertà in programma sabato 19 maggio e organizzata in collaborazione con Morotti Solo Ciclismo.

Le iscrizioni sono state aperte a dicembre 2017, i prezzi saranno agevolati fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2018. Per tutte le informazioni dettagliate è online il sito internet 

www.valserianamarathon.it.