Val Seriana Marathon in Orobie Cup

Comunicato stampa

val_seriana_MX

Modifiche in corso d’opera al calendario Orobie Cup 2017. Rispetto alla prima versione ufficializzata un esetto fa dobbiamo apportare alcune modifiche al calendario. Il tutto è partito dalla indisponibilità del tracciato di gara della manifestazione di Costa Volpino. Questo inconveniente ha poi aperto una serie di “problemini” in merito al numero di gare in calendario nella stagione che sta ormai cominciando.

Lavorando sulle possibili soluzioni siamo entrati in contatto con il C.O. della Val Seriana Marathon in particolar modo con il buon Marzio Deho che della gara sarà l’uomo immagine nonche tracciatore del percorso. Con il campione di Ranica abbiamo iniziato ad intavolare un discorso per portare la manifestazione in Orobie Cup. Ovviamente però il loro tracciato Marathon è del tutto fuori portata per Orobie Cup.

La grande disponibilità dimostrata da Marzio Deho e da tutto il C.O. della gara seriana gli ha permesso di preparare un tracciato “corto”. Percorso che rientra pienamente negli standard del nostro circuito. Parliamo di circa 38Km su 1100 metri di dislivello. Questo percorso sarà quello ritenuto valido per l’assegnazione dei punti del circuito, secondo la tabella solita: 360 al primo biker, 330 al secondo e cosi via. La manifestazione però prevede anche il tracciato Marathon. I bikers che vorranno “avventurarsi” su queste lunghezze verranno comunque premiati con un punteggio fisso indipendente dalla posizione raggiunta al termine della manifestazione. Al momento l’entità del punteggio è ancora allo studio, quanto prima comunque ve ne daremo conto.

La data della gara: dal momento in cui si è deciso di aprire le porte alla ValSeriana Marathon è sorto un altro problemino: la data della manifestazione. Sia la ValSeriana Marathon sia la Cavalcallina MTB Race di Entratico sono in programma il 01 maggio. Capite che due gare nello stesso giorno, che fanno parte dello stesso circuito e per di più a soli 15Km di distanza (Nembro sarà il quartier generale della ValSeriana Marathon) sarebbe un suicidio per entrambe. I ragazzi di Entratico, con un grande senso di responsabilità nei confronti del circuito, hanno scelto di spostare la loro manifestazione dalla data storica del 01 maggio a metà settembre. La gara Cavalcavallina MTB Race sarà quindi in programma il 17 settembre 2017 e sarà la gara di chiusura di questa edizione del circuito Orobie Cup.

Abbonamenti: Come già sapete la campagna abbonamenti è partita a dicembre. Ad oggi abbiamo raccolto già molte adesioni. Proprio per questo la quota abbonamento non sarà modificata. Anche la ValSeriana Marathon nel percorso corto farà parte dell abbonamento. In pratica sotituisce la manifestazione di Costa Volpino. In definitiva chi ha acquistato (o lo farà) l’abbonamento si vede iscritto automaticamente al tracciato corto della Val Seriana Marathon. Per chi volesse invece correre sul lungo sarà chiamato ad una integrazione della quota di iscrizione. Per questo però saremo più precisi nel prosieguo della stagione.

Calendario definitivo Orobie Cup 2017: dopo queste piccole “peripezie” ecco finalmente il calendario defintivo della stagione che inizierà il 05 marzo a Ghisalba.

DATA LUOGO CATEGORIE
05 MARZO 2017 Ghisalba Solo Master – Junior – Open
02 APRILE 2017 Bottanuco Solo Master – Junior – Open
17 APRILE 2017 Viadanica Solo Master – Junior – Open
01 MAGGIO 2017 Nembro – Val Seriana M. Solo Master – Junior – Open
21 MAGGIO 2017 Parre Solo Master – Junior – Open
04 GIUGNO 2017 Carobbio degli Angeli Solo Master – Junior – Open
18 GIUGNO 2017 Palazzago Solo Master – Junior – Open
09 LUGLIO 2017 Pontida Solo Master – Junior – Open
27 AGOSTO 2017 Piazzatorre Solo Master – Junior – Open
17 SETTEMBRE 2017 Entratico Solo Master – Junior – Open
IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here