Urcis 6h – Il tempo è scaduto!

Comunicato stampa

unnamed

Nella prima domenica di settembre, a 4 settimane esatte dalla gara, si chiudono le iscrizioni alla Urcis 6h 2015. Tantissime le chiamate e i messaggi ricevuti negli ultimi giorni, indice di una gran voglia di partecipare alla manifestazione del 3 ottobre. Purtroppo non possiamo accontentare tutti per mantenere uno standard di gara che riteniamo all’altezza del giusto mix di divertimento e agonismo.Ancora disponibili una decina di iscrizioni di solidarietà, alla quota di 100€, per aderire al progetto Urcis x F.A.T. e contribuire ad aiutare la Pubblica Assistenza Croce Verde di Orzinuovi. È possibile iscriversi anche come team in cui almeno uno dei componenti effettui l’iscrizione di solidarietà.
Un mese da dedicare alla cura dei dettagli, entro domani la lista con l’elenco degli iscritti!

Anche quest’anno i biker di tutta Italia, e non solo, hanno voluto premiare questo evento sportivo/festaiolo con un boom di 200 iscrizioni arrivate nel week end appena passato, facendo sì che il numero di partecipanti alla Urcis 6h sia di poco superiore ai 650. Un grande onore e piacere vedere così tanta gente con i più disparati obiettivi: chi vuol puntare alla vittoria, chi alla competizione in singlespeed e pure chi punta a fare mezzo giro per poi ritrovare i vecchi amici del “Ristoro di Mezzo” bevendo birra fino al passaggio del servizio scopa. Vogliamo accontentarvi tutti e daremo, come sempre, il massimo!

Tornando a noi, a seguito della chiusura delle iscrizioni, è giunto il momento di dare alcune delucidazioni ed avvisi per la sicurezza e la pace di tutti voi ciclisti.

Cominciamo ricordando che sono ancora disponibili dieci posti di solidarietà, con cui andremo ad acquistare materiale per l’addestramento al primo soccorso in favore della pubblica assistenza Croce Verde di Orzinuovi, al costo di 100 euro, quota in cui è compresa la partecipazione alla Urcis e la maglia del progetto Urcis X F.A.T. Edizione 2015; per potersi iscrivere è necessario richiedere il modulo mandando una mail ainfo@urcis6h.it .

Per far fronte a una tale schiera di ciclisti abbiamo incrementato il numero di fusti di birra raggiungendo le 25 unità. Ed a proposito di birra.. Quella che è nata come un’iniziativa goliardica, si sta ora trasformando in una vera e propria “gara nella gara” con lo studio di tattiche per battere gli avversari; stiamo parlando della competizione “Un giro – una birra”. Il regolamento è molto semplice: chi vuol divertirsi e competere in questa pazza gara deve dichiararlo non appena giunge al Ristoro di Mezzo, in questo modo i birraioli gli assegneranno un bicchiere col suo numero e segneranno le presenze, ovvero i giri; è obbligatorio fermarsi a bere una birra per ogni giro; non vale bere più birre a giro (liberi di farlo, ma ne verrà conteggiata solo una). A fine gara verrà premiato colui che riuscirà a fare più giri arrivando indenne al traguardo, ma crediamo che si farà festa tutti insieme.

Ad un sempre minor numero di posti disponibili si contrappone un sempre maggior numero di biker che stanno calcando i sentieri di gara con notevoli apprezzamenti sul lavoro svolto. Il nostro  obiettivo è quello di vedervi tutti soddisfatti, non solo in gara, ma dal momento dell’iscrizione al momento in cui berrete l’ultima birra in nostra compagnia prima di ripartire verso casa.

Novità per la preparazione logistica dell’edizione 2015 sarà la possibilità di prenotare lo spazio per i gazebo:
lo spazio adiacente al percorso sarà destinato a solitari e squadre che hanno la necessità di un loro personale punto di ristoro. Per effettuare la prenotazione basta scrivere una mail, indicando il nome della società/ciclista e la metratura richiesta (profondità max 4 m), all’indirizzo gazebo@urcis6h.it.

Date le richieste dello scorso anno riguardanti le impellenti necessità di cibo post gara, abbiamo deciso di anticipare una macchinata di spiedo alle ore 21.00, in modo da soddisfare le esigenze di chi dovrà affrontare un lungo viaggio di rientro. Coloro che invece, dopo le fatiche della gara, volessero fermarsi a pernottare hanno la possibilitàdi prenotare una camera nelle strutture ricettive convenzionate.Ѐ possibile trovare tutte le info, come prezzi e tipologie di camera, alla seguente pagina http://www.urcis6h.it/strutture-ricettive/

Poiché la Urcis non è solo mountain bike, ma anche cibo e convivialità, è stato per noi un grande piacere e onore aver ottenuto il patrocinio da parte del Padiglione Italia di Expo Milano 2015.

Sperando di aver fugato gli ultimi dubbi, torniamo a calcare i nostri sentieri aspettandovi per due chiacchiere in compagnia!

www.endurancetour.com