Umbria Marathon MTB: il 28 maggio appuntamento a Città della Pieve

Comunicato stampa

La quarta prova del circuito umbro di mountain bike sarà la Granfondo Bassa Valdichiana, in programma a Ponticelli, frazione della splendida Città della Pieve (Pg). Sarà possibile abbonarsi a 90 euro fino al 28 febbraio e poi a 110 euro sino al 19 marzo. Previsto un ricco montepremi per la classifica di società, oltre alle belle premiazioni per le diverse categorie. La Jeko Sportswear è il nuovo sponsor tecnico, che realizzerà le maglie di categoria.

ciclisti-impegnati-alla-gf-bassa-valdichiana

Domenica 28 maggio l’Umbria Marathon Mtb farà tappa a Ponticelli, frazione della bellissima Città della Pieve (Pg), affascinante città medievale costruita per un buon 70 per cento in mattoni a vista.

L’occasione sarà offerta dalla Granfondo Bassa Valdichiana, organizzata dalla Pro Loco Ponticelli, che anche quest’anno ha disegnato ben tre percorsi, tutti con partenza e arrivo a Ponticelli: uno di 20 chilometri per i giovani, uno di 29 chilometri e 900 metri di dislivello per escursionisti e uno di 48 chilometri e 1400 metri di dislivello per tutti gli altri.

Il secondo e il terzo tracciato attraverseranno il bellissimo centro storico di Città della Pieve. Il 48 chilometri scenderà poi in località tre mulini per salire sul monte Pausillo, mentre il 29 chilometri ritornerà subito all’arrivo attraverso i boschi.

La salita più impegnativa sarà quella di San Selvatico: tre chilometri che per buona parte presentano una pendenza al 25-30 per cento.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

Eccola, dunque, la quarta delle sei prove del circuito, che prevede un montepremi finale per le società davvero fuori dal comune: la prima riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2018. Senza dimenticare le ricche premiazioni finali per le diverse categorie.

In tutte le sei manifestazioni, inoltre, ci sarà un servizio di assistenza pre e post gara presso lo stand della Custom4.it e della Gallo Moto, che sarà gratuito per gli abbonati.

Importante novità è l’ingresso nella grande famiglia dell’Umbria Marathon Mtb della Jeko Sportswear di patron Amerigo Pezzola, che si trova a Fiano Romano (Rm). Quest’importante azienda sarà il nuovo sponsor tecnico, che realizzerà le maglie delle diverse categorie.

Fino al 28 febbraio la quota per aderire alle sei prove del calendario sarà di 90 euro, mentre dal 1° marzo al 19 marzo sarà di 110 euro.

Ulteriori informazioni sull’apposita pagina del sito internet del circuito. Si ricordano anche il gruppo e la pagina Facebook ufficiali.

Scarica il modulo d’iscrizione per i singoli atleti

Scarica il modulo d’iscrizione per i team

CALENDARIO
19 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano (Tr)
9 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
7 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
28 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
11 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
2 luglio – Martanì Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here