Ultimi giorni per La Via del Sale MTB

Comunicato stampa

unnamed

Tutto pronto per la 17 edizione della via del sale memorial Fabio Bottero appartenente al nuovo circuito Marathon Bike Cup e prova del Prestigio.

Terminata la preparazione del nuovo percorso Marathon e controllati e segnalati gli altri percorsi, quest’anno l’organizzazione Limonese si presenterà con:

Percorso Marathon su distanza maggiore di 60 km. e dislivello positivo superiore ai 2500 mt. (partenza ore 8,30 da centro Limone)

Percorso granfondo km. 45 D+ 1950 (partenza ore 9,30 da centro Limone)

Percorso mediofondo km. 30 D+ 1100 (partenza ore 11,00 da Limone 1400)

Percorso cicloturistico Km. 25 D+ 1100 (partenza ore 11,00 da Limone 1400)

La via del sale transiterà su due dei tre percorsi di enduro che questanno saranno attivi nel periodo estivo con lapertura degli impianti oltre al mini bike park allarrivo della telecabina Severino Bottero.

I biker in partenza da 1400 si recheranno con i propri mezzi e a termine corsa saranno ricondotti al ritiro mezzi tramite apposite navette

Cancelli molto stretti per non ritardare troppo gli arrivi e le premiazioni saranno chiusi alle 12,30 al Forte Taburda e alle 13,30 a Valmorina/Colle della Perla.

Il montepremi è altissimo e premia anche le fat-bike, le e-bike ed i cicloturisti; oltre ai soliti cestini e premi in denaro per i primi 3/5 di categoria e assoluti, Vi saranno parecchi idropulitrici e lavavetri offerti da Karcher (che ci offrirà anche il lavaggio bici) e numerosi premi a sorteggio.

La novità è che, in accordo con la Lift, società degli impianti di risalita, saranno aperte la telecabina con partenza dal paese e la seggiovia Cabanaira in partenza da Limone 1400 per consentire ad accompagnatori e pubblico di seguire la gara in alta montagna.

La tariffa è bloccata ad euro 30,00 ancora per pochi giorni, fino a venerdì 24 giugno.

A tutti i partecipanti sarà omaggiato un gilè di pile griffato la via del sale, il book sui percorsi della via del sale e tanti altri gadgets, prodotti tipici e buoni sconto.

Il pranzo non si può considerare un pasta party, ma un vero proprio banchetto con ravioli ricotta e spinaci di Toni e Tere, prosciutto alla griglia con patatine, gelato artigianale del Gelapajo, vino, acqua e caffè.

Al termine gara 2 massaggiatori saranno gratuitamente a disposizione dei corridori.

Il sito è stato aggiornato solo dopo le ultime modifiche al percorso, si prega di scaricare le ultime versioni gps, le nuove cartine e la pagina del percorso con relativi grafici altimetrici www.laviadelsale.com

I biker saranno ospitati a tariffe agevolate negli alberghi di Limone e Vernante a partire da euro 35,00 a persona in camera doppia con prima colazione e il campeggio Luis Matlas sarà lieto di accogliere tende e camper e i tutti i biker per le docce calde; per chi non volesse le comodità offerte dal Camping, tre parcheggi saranno messi disposizione senza servizi e segnalati da apposite frecce.

Sabato25 giugno dalle ore 14,00 iscrizioni alla baby cup sul piazzale Nord e dalle 15,00 si parte con la gara a cui seguirà una merenda offerta da Mc Donald e tanti premi di Star Deco Collection e Td Decor.

Le iscrizioni, verifica tessere e ritiro pacco per le gare della domenica si terranno sotto il tendone del pasta party dalle ore 15,00 alle ore 19,00 di sabato 25 giugno e dalle 7,00 alle 8,30 di domenica 26 giugno (escluso percorso Marathon che si effettueranno solo sabato pomeriggio).

TUTTI GLI ISCRITTI ALLA GARA AVRANNO DIRITTO AD ISCRIVERSI ALLA GRANDE TRAVERSATA CICLOTURISTICA SULLA VIA DEL SALE DA LIMONE A SANREMO che si terrà il 3 settembre al prezzo speciale di euro 20,00, infohttp://www.laviadelsale.com/traversata.asp e partecipare al sorteggio di una bici Cube e di numerosi altri premi alloutlet Bottero Ski di Vernante domenica 26 alle ore 17,30 (ritirare il coupon per lestrazione presso il negozio Bottero Ski di Limone, i premi verranno estratti solo trai i presenti).

Coloro che non fossero provvisti di Chip possono affittarli presso la postazione Sdam ad euro 5,00 (cicloturisti omaggio); si consigli a di posizionare il chip sulla forcella dal verso giusto onde evitare di non essere rilevati dalle antenne.

Rai e Bike Channel riprenderanno l’evento, ne sarete protagonisti.

Due persone pattuglieranno i parcheggi auto, ma si consiglia di non lasciare chiavi fuori dalle autovetture o oggetti di valore allinterno.

Altre info su www.laviadelsale.com info@laviadelsale.com

Si ringraziano tutti i volontari e le associazioni che collaborano per la riuscita della via del sale, il Comune, Scuole Sci, Sci Club, Alpini, Unuci, Pro Loco, Lift e l’Atl.