U.C.I. MTB World Cup 2015, Titici Factory Team LGL is back!

Comunicato stampa

Inizia ufficialmente domani in terra Ceca la stagione in Coppa del Mondo per il team Titici. Dopo l’impegno nell’XCO internazionale di Praga di settimana scorsa, Cominelli e Barri verranno raggiunti a Nové Město dai compagni Sintosov, Tasca e dal resto dello staff.

NOVE_MESTO_TEAM_4

Dopo aver partecipato all’XCO internazionale classe C1 di Praga lo scorso week end, Cristian Cominelli e Federico Barri già nella mattinata di oggi si ritroveranno con il resto del Titici Factory Team LGL in arrivo dall’Italia per l’esordio ufficiale nel calendario della U.C.I. Mountain Bike World Cup 2015 che prenderà il via il prossimo sabato 23 maggio sullo spettacolare tracciato di Nové Město na Moravě in Repubblica Ceca.

Esordiremo nella prima prova di Coppa con quattro atleti suddivisi in tre differenti categorie – racconta i direttore sportivo Massimo Tabarelli – la prima a correre sarà Serena Tasca nel pomeriggio di sabato con le donne Under23. Quindi Federico Barri tra gli Under23 sarà impegnato nella prima gara della domenica mattina mentre con Cristian Cominelli ed Anton Sintsov saremo presenti nella gara regina degli Elite uomini che chiuderà il programma di questo primo importante appuntamento.”

Nella giornata di oggi saranno previste le prime ricognizioni ufficiali del tracciato grazie alle quali i nostri portacolori cercheranno di raccogliere il maggior numero di informazioni utili sia per la condotta di gara e le strategie da adottare, sia per il settaggio delle Titici Flexy 29er in dotazione, soprattutto in vista di condizioni meteo che si preannunciano non del tutto favorevoli: “Questa settimana in cui siamo rimasti in terra Ceca il meteo ha fatto il bello ed il cattivo tempo – ha commentato Cominelli – il tracciato di Nove Mesto, già molto tecnico e selettivo, è caratterizzato da un fondo che può reggere bene qualche goccia d’acqua, ma le previsioni per il week end non sono delle migliori. Per questo motivo sarà molto importante trovare la soluzione tecnica migliore con cui affrontare la gara.”

Programma gare Nové Město na Moravě:
– Sabato 23 maggio
ore 16.30: Gara categoria Under23 Donne

– Domenica 24 maggio
ore 09.00: Gara categoria Under23 Uomini
ore 11.15: Gara categoria Elite Donne
ore 14.15: Gara categoria Elite Uomini (IMMAGINI DIRETTA STREAMING: www.redbull.tv)

IT - 728x90