Tutto pronto per la seconda edizione de “La 360 minuti del Ticino”

Comunicato stampa

 

Quando si parla di Golasecca (Varese), primo comune lombardo sul percorso del fiume blu che dal lago Maggiore arriva a immettersi nel Po, è inevitabile fare riferimento a un periodo storico molto lontano da noi. Durante quel periodo fiorì una cultura molto sviluppata per quei tempi e di cui rimangono importanti testimonianze sia sulle colline che si sviluppano lungo la valle del Ticino (sommità del Monsorino), sia in alcuni musei della zona visitabili.

Nel 2015, sabato 9 Maggio, la 360 minuti del Ticino sarà la gara di apertura del “Circuito NazionaleENDURANCE TOUR”

Il tracciato di gara si sviluppa nei Boschi della tenuta Tovaglieri che degradano verso il fiume Ticino. Il percorso ha una lunghezza di circa 10 km con un dislivello totale di 120 mt. Il territorio ondulato è un susseguirsi di divertenti single tracks e strade sterrate poderali, nell’edizione 2014 ha entusiasmato gli oltre 500 partecipanti presenti ai nastri di partenza.

unnamed

Coloro che vogliono cogliere l’occasione potranno godersi un soggiorno in Terra di INSUBRIA usufruendo delle strutture ricettive locali che accoglieranno volentieri i bikers.

Quest’anno vi proponiamo di visitare l’Eremo di Santa Caterina dei Sasso, la Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (Varese) e la Rocca di Angera e il suo museo della bambola

unnamed (1)

COSTO ISCRIZIONI a singolo atleta

Iscrizioni ON-LINE: – € 30 entro le ore 24 del 30/04

– Riapertura iscrizioni fino alle 14.00 del 09/05: € 40 direttamente sul campo di gara
Vi aspettiamo tutti a Golasecca (VA) sabato 9 maggio per assistere a una giornata di sport e divertimento nel Parco del Ticino..

Per maggior dettagli vi invitiamo a consultare il sito a questo link, dove troverete esaurienti informazioni.

Skorpioni & MTB Evaloon

360delticino.wordpress.com/

www.endurancetour.com