Tutto pronto per il Trofeo XC Proline Team Priverno

Comunicato stampa

locandina_xc_privernoTutti pronti per il 5 Giugno? Finalmente l’appuntamento tanto atteso sta per arrivare. A Priverno (LT) si terrà il 1° Trofeo XC Proline Team, 4° prova del Circuito Agro Pontino Ciociaro MTB, in un circuito totalmente immerso nella natura, all’interno del famoso bosco di San Martino. Il tipo di terreno è 100% sterrato, in prevalenza di terra battuta con alcuni tratti di ghiaia e sabbia. L’evento raccoglierà gli amanti delle ruote grasse che cercheranno di darsi battaglia per aggiudicarsi una posizione sul podio. Appuntamento al Castello di San Martino a Priverno intorno alle ore 8:00, dove ci sarà la consegna dei numeri. Nell’attesa lo staff del Proline Team offrirà un caffè a tutti coloro che desidereranno scaldare gli animi e mettere in circolo un po’ di adrenalina pre-gara! Il parcheggio per le auto sarà “coadiuvato” da nostri responsabili che vi consiglieranno dove parcheggiare. Sarà previsto, appositamente per la gara, tutto il lato stradale fianco mura del Castello. I team avranno invece accesso ad un’area riservata all’interno delle mura fino ad esaurimento disponibilità di spazio. Dopo la consegna dei numeri i bikers potranno spostarsi in tutta autonomia sul percorso gara che dista circa 600 m dal Castello per iniziare a far girare le proprie gambe e concentrarsi per la partenza prevista per le 9:30. Le indicazioni vi guideranno senza difficoltà fino alla griglia di partenza. Dopo la gara i bikers sono invitati presso il Castello a un ricco Pasta Party da consumare seduti comodamente immersi nel verde. Le premiazioni saranno fatte non appena possibile dopo il pranzo. Verranno premiati i primi cinque arrivati per ogni categoria, la squadra più numerosa e i bikers venuti da più lontano (almeno tre). Ci piace ricordare che il parco di San Martino si presta ad ospitare l’intera famiglia considerando che ci sono ampi spazi verdi e svariati giochi per bambini…

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ED AGGUERRITI!

Possono partecipare solo atleti con tessera AMATORE degli ENTI di PROMOZIONE SPORTIVA o FCI, non sono ammessi i cicloturisti e non-tesserati.
le partenze saranno date per griglie. L’ordine d’ingresso in griglia viene stabilito dai giudici in base al numero di partecipanti. L’ingresso in griglia sarà consentito 15 MINUTI prima dell’orario fissato per la partenza ufficiale. Tutti gli atleti che non rispondono all’appello per l’ingresso in griglia partiranno in fondo all’ultima griglia prevista. Nel caso in cui non fosse possibile realizzare le griglie fisse, la partenza verrà effettuata nei modi comunicati in loco dalla giuria. Gli accorpamenti delle griglie, qualora necessari, verranno effettuati nei casi in cui non venga raggiunto il numero minimo di 5 partenti per categoria, nell’ordine sopra comunicato.
il chilometraggio, quindi il numero dei giri da percorrere delle singole categorie, sarà reso nella fase antecedente la partenza ed enunciato dai commissari di gara.
La classifica finale sarà pubblicata sul posto al termine della gara e, dal Pomeriggio/Sera, consultabile sui seguenti siti: www.csainciclismo.it, www.agropontinociociaromtb.it.