Tutte le novità della GF del Brunello e della Val d’Orcia 2017

Comunicato stampa

DSC_7869

Domenica 8 ottobre andrà in scena la 28° edizione della classicissima delle ruote grasse d’Italia, la granfondo del Brunello e della Val d’Orcia.

Dopo le anticipazioni e le indiscrezioni trapelate, siamo davvero orgogliosi di svelare in maniera ufficiale tute le novità del 2017.

Iniziamo dalla location delle iscrizioni.

Nel prossimo ottobre saranno effettuare all’ingresso del Teatro degli Astrusi, dove poi sarà fatta la cerimonia di premiazioni.

Una location davvero splendida, dopo il recente restauro, che sarà presentata a tutti per la prima volta nella storia della granfondo.

Passiamo poi al tracciato.

Non c’era bisogno di modificare nulla, dopo i molti complimenti ricevuti nelle ultime due edizioni, ma Luca, esperto tracciatore e responsabile del percorso, ha voluto proporre una nuova, adrenalinica discesa, nel bosco, vicino all’agriturismo Monte Caprili, non lunga, ma davvero elettrizzante.

Sarà poi ripresentata la salita di San Polo, su terreno molto sconnesso, che caratterizzava la manifestazione nei primi anni…un ritorno vintage… speriamo sia gradito.

Il primo ristoro sarà spostato più avanti circa al 20 km nei pressi della Fattoria dei Barbi, alla fine appunto della salita di San Polo

L’area pasta party, sempre molto affollata e purtroppo abbastanza piccola, sarà ampliata, in quanto il palco premiazioni, come detto, sarà spostato al Teatro degli Astrusi, verrà eliminato, e questo permetterà un aumento di circa 80 posti a sedere e ci sarà anche un angolo dei sapori, giusto per rimanere nella tradizione del Circuito… .

Per il resto tutto confermato… ma di questo ne parleremo più avanti.

INFO- ISCRIZIONI : WWW.GFBRUNELLO.IT   bike@bikemontalcino.it