Trophy Sabine spitz: Marco Aurelio Fontana ritrova la vittoria

Comunicato stampa

603bcdf1-df0c-4f3d-88f9-393e1767e6c7_medium_p

Marco Aurelio Fontana ha ritrovato la vittoria a Bad Säckingen, in Germania, nell’ultima prova della Bundesliga MTB. L’azzurro ha avuto la meglio sul campione nazionale tedesco e suo compagno di squadra Manuel Fumic(Cannondale Factory Racing) e il francese Maxime Marotte (Team BH), relegandoli al termine delle 8 tornate in programma rispettivamente a 39″ e 54″.
Il Prorider ha centrato un prestigioso successo con la maglia azzurra della Nazionale Italiana e festeggia la sua prima vittoria in una gara internazione Hors Category. Queste le sue parole tagliato il traguardo a braccia alzate: «Dopo il Campionato del Mondo molti atleti hanno sicuramente mollato, io ho proseguito ad allenarmi e a crederci perché una stagione storta come quella che ho vissuto non volevo finisse senza alcuna soddisfazione per me, la mia squadra e chi mi sostiene sempre. Oggi è stata una bella gara, sono stato favorito dal percorso molto tecnico. A metà corsa, quando ero rimasto davanti con Fumic e lo svizzero Rohrbach, ho notato di essere tra i tre quello che guidava più pulito e piano piano ho preso il largo. Sono contento perchè è la prima vittoria importante stagionale che riesco a ottenere. Come si suol dire, meglio tardi che mai».
Nei prossimi giorni Marco Aurelio Fontana insieme agli altri azzurri del fuoristrada selezionati dal CT Hubert Pallhuber volerà in Brasile, l’11 ottobre è infatti in programma la preolimpica sul tracciato di Rio de Janeiro che nel 2016 ospiterà i Giochi Olimpici.

ORDINE D’ARRIVO

1. Fontana Marco Aurelio (Ita) In 1h38’01”; 2. Fumic Manuel (Ger, Cannondale Factory Racing) a 39”1; 3. Marotte Maxime (Fra, Team Bh-Sr Suntour-Kmc) a 54”4; 4. Rohrbach Nicola (Svi, Goldwurst-Power/ Felt) a 1’34”2; 5. Giger Fabian (Svi, Team Colnago Südtirol) a 1’41”7; 6. Drechou Hugo (Fra, Calvisson Vtt) a 1’50”7; 7. Braidot Luca (Ita) a 2’02”2; 8. Tempier Stéphane (Fra, Team Bh-Sr Suntour-Kmc) a 2’07”6; 9. Vogel Florian (Svi, Focus Xc Team) a 2’22”6; 10. Beemer Frank (Ola, W.V. Noord Veluwe) a 2’30”3.