Trofeo XCE Eliminator Sabaudia: partito il conto alla rovescia per l’evento di sabato 23 maggio

unnamed

In casa Asd Project Bike è tempo di preparativi per il Trofeo XCE Eliminator Sabaudia: per la prima volta nella provincia di Latina, nel Lazio e nel Centro Italia verrà organizzata una spettacolare gara di cross country eliminator ovvero la nuovissima disciplina del fuoristrada che prevede un circuito cittadino di 900 metri su asfalto, la partenza a Quattro atleti per volta su delle pedane, con passaggio alla fase successiva di 2 soli atleti e a eliminazione diretta.

Il percorso estremamente veloce e spettacolare si svolgerà nel centro pontino con partenza in zona belvedere, con la cornice del lago  a fare da sfondo.

A rendere difficile la gara e a spezzare il ritmo degli atleti ci saranno numerosi ostacoli artificiali disseminati lungo il percorso.

Non solo agonismo ma per la data del 23 maggio è previsto spettacolo, musica, sprint, velocità e tanta adrenalina che saranno gli ingredienti di questa spettacolare e nuovissima disciplina voluta e portata avanti dallo staff dell’Asd Project Bike di Gianluca Terrinoni nell’ambito della Festa dello Sport a Sabaudia che caratterizzerà il week-end del 23-24 maggio.

La gara di sabato 23 maggio è ad invito è prevede un numero massimo di 200 iscritti suddivisi nelle categorie Giovani (esordienti e allievi), Open (juniores, under 23 ed élite), donne e master (amatori + enti) e tra questi usciranno 64 finalisti dopo lo svolgimento delle qualifiche.

Video promo XCE Eliminator Sabaudia:

 

Luca Alò

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here