Trofeo Parchi Naturali – #8 & Giro della Campania Off Road – #12: Ferritto, sulla dura “Salita del Cinghiale”, prende il volo verso il successo della “GF del Castelluccio”

Comunicato stampa

 

Luigi Ferritto, atleta della FRW FACTORY, ha vinto la “Gran Fondo di mtb del Castelluccio 2015”, svoltasi a Battipaglia domenica 06 settembre 2015, sotto l’ottima organizzazione dell’ASD MTB FUN  e valida come tappa del “Trofeo dei Parchi Naturali 2015” e come ultima tappa del “Giro della Campania Off Road 2015”.

Alle 9.30 è stato dato il via ai 240 bikers, accorsi da tutte le regioni del sud. Subito al comando si è formato un terzetto composto da Pasquale Sirica (Team Cicloò), Giuseppe Zagarella (Team Lombardo Bike) e, per l’appunto, Ferritto. che dopo qualche km perdeva contatto dai compagni di fuga per un piccolo errore di percorso. Sulla seconda e più lunga salita, che conduceva al punto più alto della gara, Ferritto ha iniziato la rimonta, chiudendo il gap sui due battistrada a 100 metri dal GPM, riuscendo a passare per primo. Nella successiva discesa che riconduceva alla cittadina di Olevano, guidavano la gara Ferritto e Sirica, mentre Zagarella passava un pò più attardato per uno sbaglio di percorso. Arrivati all’imbocco dell’ultima asperità di giornata, la dura salita del Cinghiale, Ferritto ha salutato il compagno di fuga, Sirica, e si è involato verso l’undicesimo successo stagione, mettendo il sigillo su una stagione, fino ad ora straordinaria!
Zagarella intanto, protagonista di una rimonta eccezionale, è riuscito a giungere secondo con un minuto di vantaggio su Sirica.  Quarto Italo Carnevale (ASD Velo Club Temesa) e quinto, l’altro siciliano del Team Lombardo,  Giuseppe Ardizzone. Tra le donne vittoria per Lucia Minervino.  (ASD Super Team). La medio fondo è stata vinta da Lorenzo Milito (Cicli Fatato Roma), su Rinaldo Uccellini (ASD New Valley) e Simone Tufi (ASD Tuttobici Romano).

FullSizeRender

A seguire un ottimo pasta party, a base di mozzarella di Battaglia è una ricca premiazione, logicamente, a base di…mozzarella!

Classifiche complete qui.

Prossimo appuntamento del Trofeo Parchi Naturali il 27 settembre con la Etna Marathon.