Trofeo Mtb Martina: ciclismo fuoristrada baby di scena a Martina Franca




Immagine

Il Parco Ortolini di Martina Franca sta per spalancare le porte alla mountain bike giovanile dando vita al Trofeo Mmtb Martina che interesserà domenica 24 settembre (domani) le categorie giovanissimi, esordienti e allievi nell’ambito del campionato XC della Magna Grecia.

L’organizzazione è affidata al sodalizio Maestri Mtb che dedica anima e corpo alla promozione del ciclismo sotto l’aspetto ludico e nel rispetto della natura avviando i ragazzi all’agonismo attraverso allenamenti mirati e gare.

All’interno del Parco Ortolini (ritrovo a partire dalle 8:00) è stato ricavato il percorso di gara per giovanissimi (600 e 1100 metri in base all’età del baby partecipante con inizio delle gare alle 9:00) e per gli esordienti e gli allievi (2100 metri – partenza alle 11:00).

Un tracciato molto suggestivo che affianca una masseria vera e propria composta da una serie di trulli con un annesso pagliaio.

Il percorso è su terra battuta ottimizzando gli alberi di leccio, castagno e mandorlo, oltre al sottobosco tipico della Murgia sud-orientale.

Luca Alò

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *