Trofeo Colli e Valli – #8: al Trofeo Borgo Anciolina il caldo non ferma Alessio Trabalza

Comunicato stampa

Si è svolta domenica 9 luglio la tredicesima edizione del Borgo Anciolina mountainbike cross country in località Anciolina – Loro Ciuffenna (AR), organizzata dal G.s. Cicli Gaudenzi A.s.d., valevole quale 8 prova del circuito Colli e Valli 2017 e 2 prova Cup Florence xc.

Gli ottanta atleti iscritti si sono sfidati in una giornata con un caldo record, lungo i sentieri che si snodavano nei boschi del Pratomagno, a circa 1000 mt di altitudine, creando bagarre fino dal primo metro di gara.

Un quartetto composto da Magi, Trabalza, Taliani e Paperini dettava legge fin dalla partenza durante il primo giro; poi il caldo asfissiante faceva una selezione naturale e rimanevano in tre a comandare il Trofeo Borgo Anciolina, fino a circa metà dell’ultimo giro: Trabalza, Magi e Taliani . Nella parte finale di gara un attacco deciso di Trabalza lo portava a raggiungere il traguardo a braccia alzate iscrivendo cosi il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione. Secondo giungeva Taliani e terzo Magi rimasto attardato solamente dal recupero della borraccia accessorio essenziale un una domenica di caldo afoso.

2_anciolina

Tra le donne si impone Ernestina Frosini per la quinta volta ; mentre nel percorso ridotto la vittoria è di Riscaio Gianfranco.

Un ringraziamento particolare da parte del comitato organizzatore a tutti i partecipanti che hanno reso avvincente anche questa edizione, agli enti preposti ed agli sponsor.

Classifiche complete

Prossima prova il 23 luglio a Abbadia San Salvatore (SI).

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here