Trittico Laziale XC – #3: Guiducci e Cantoni si impongono nell’ultima tappa

Comunicato stampa

Nel lunedì di Pasquetta è stata recuperata la tappa che non si è potuta disputare il 28 febbraio scorso a causa del maltempo.

maglie_trittico

La giornata non proprio primaverile non ha rovinato l’ultima tappa del Trittico Laziale 2016: il Team Bike Civitavecchia ha allestito alla perfezione il tracciato di 5 km che ha visto oltre 120 partenti al via della terza e ultima Cross Country del circuito organizzato sotto l’egida del CSI.

Il circuito molto tortuoso, ricco di salite e discese tecniche, ha reso la gara emozionante e ricca di colpi di scena. Nel primo giro Gianfranco Mariuzzo (Mtb Santa Marinella) ha preso il largo sul duo del Team Bike Civitavecchia composto da Angelo Guiducci e Luca Chiodi, ma nel secondo giro la situazione si è rimescolata, con Stefano Miralli (bicidamontagna.com) molto abile a conquistare la testa della corsa. Negli ultimi due giri Guiducci è riuscito però ad aumentare il ritmo, ottenendo il trionfo davanti a Miralli e a Chiodi, che si sono giocati il podio allo sprint.

Tra le donne, dopo un primo giro che ha visto in testa Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni), Claudia Cantoni (Team Bike Civitavecchia) ha imposto il proprio ritmo, che gli ha permesso di ottenere il terzo successo al femminile su tre gare disputate.

Al termine della gara, insieme alle premiazioni finali della corsa, sono state assegnate anche le maglie di leader della 23/a edizione del Trittico Laziale, manifestazione che è diventata ormai il circuito di inizio stagione per la mountain bike grazie alla sua collocazione in calendario e grazie al fatto che nel passare degli anni la manifestazione si è consolidata sempre di più. Gli storici fondatori del Trittico Laziale sono Arnaldo Montanini, Gabriele Di Giacomo, Roberto Loreti, Antonio Mantua e Domenico Trogu.

Al termine della prova è stata anche assegnata la vacanza a Livigno per due persone messa a disposizione dall’Alpen Village Hotel. Il sorteggio ha premiato Mario Di Pasquale (Team Bike Palombara Sabina).

Il Team Bike Civitavecchia ringrazia tutti i volontari che hanno collaborato in queste giornate pasquali per far sì che la manifestazione riuscisse alla perfezione. Insieme a loro il ringraziamento è rivolto agli sponsor Pro Action, Enel, Race Mountain, MotoRacing Tolfa, la Misericordia di Santa Marinella, la Polisportiva Quartiere Campo Dell’Oro nella persona di Archimede Pucci e la Vidya.