TRIBE distribuisce WTB in Italia

Comunicato stampa

wtb-logo

Tribe Distribution e WTB (Wilderness Trail Bikes) sono lieti di annunciare che hanno raggiunto un accordo per la distribuzione dei prodotti WTB sul mercato italiano.

WTB è un’azienda americana di componenti (gomme, selle, cerchi, manopole), ed è uno dei marchi pionieri del mountain bike. L’azienda nasce nel 1982 nella contea di Marin, a un passo dal mitico monte Tamalpais, rispondendo alla necessità dei suoi fondatori di creare componenti specifici per il nuovo sport che stava nascendo in quegli anni, il ciclismo da montagna.

Trent’anni dopo WTB è un azienda con sedi in diverse parti del mondo, con una gamma di prodotti che copre tutti i segmenti  mountain. Quello che non è cambiato è lo spirito del marchio: prodotti creati da persone che amano andare in bici, disegnati per atleti ed entusiasti del MTB, testati sui campi gara delle Enduro World Series così come sui sentieri vicino a casa.

WTB ha una serie di prodotti interessantissimi come la nuova linea pneumatici 27.5+, la nuova linea di manopole Pad Loc, una ricca gamma di selleper tutti i gusti e ovviamente la sua rinomata gamma di cerchi e prodotti per trasformazioni tubeless.

Tribe Distribution nasce nel 2010 ed è una azienda famigliare fondata da Andrea Bruno, uno degli atleti di riferimento del panorama gravity nazionale, e il padre Gianfranco, imprenditore. Sulla base delle reciproche esperienze sportive e professionali sono partiti con questo ambizioso progetto che oggi, a distanza di 5 anni, vanta un portfolio marchi di primo livello e una struttura in continua crescita.

Lorenzo Parini, Direttore Vendite per l’Europa di WTB, commenta: “Siamo veramente soddisfatti dell’accordo raggiunto con Andrea. Le nostre aziende compartono la stessa immagine di specializzazione sull’Enduro. Tribe è un’azienda agile, con un’ottima reputazione di servizio e conoscenze tecniche. Andrea Bruno non ha bisogno di presentazioni sui campi di gara, ed è stato capace di portare la sua professionalità alla distribuzione, creando un portafoglio di marchi di alta gamma che si sposano perfettamente con i prodotti di WTB”.

Andrea Bruno replica a sua volta: “WTB è un marchio “core” che si colloca perfettamente all’interno del nostro pacchetto prodotti ma soprattutto che rispecchia al meglio il pedigree della nostra azienda fatta di gente che vive la bicicletta e l’ha vissuta per buona parte della sua esistenza. La gamma prodotti comprende una serie di articoli che mancavano a Tribe per poter soddisfare richieste dei propri rivenditori e clienti finali, quindi siamo entusiasti di cominciare questo percorso insieme e di portare a tutti gli appassionati questi bellissimi prodotti.