Trek Zerowind off road Challenge il via da Medole (MN) poi, sei battaglie

Comunicato stampa

E1D34552

La stagione 2016 si apre con due classiche delle ruote artigliate, entrambe collocate nel bacino del Garda: la South Garda di Medole (BS) in programma per il 20 marzo e la MTB Garda Marathon del 17 aprile.

La sponda Bresciana del lago con la South Garda bike aprirà, come tradizione,  il sipario sull’edizione 2016 del Trek Zerowind off road challenge con la passerella “primaverile” del Garda. Due prove a meno di un mese l’una dall’altra, per cominciare la stagione con la giusta intensità.

Medole (MN) – sarà la decima edizione quella della South Garda bike, l’organizzazione della Sport Nature Tour è già assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo di sport e divertimento. Anno dopo anno la costante che fa della South Garda bike un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road è la partnership con il Trek Zerowind.

Sono oltre quindici anni che ci cimentiamo nell’organizzazione di eventi – racconta l’organizzatore Tazio Palvarini del Pedale Medolese – in tutto questo tempo, la passione per la bici ed un gruppo di lavoro che si muove all’unisono con serietà, è stato il motore di un grande movimento Medolese. Importante quanto indispensabile è il lavoro delle Istituzioni, degli sponsor e della comunità – aggiunge Palvarini – eventi come la South Garda bike non si limitano a promuovere la mountain bike ma anche e soprattutto il territorio”.

Perché il Trek Zerowind off road challenge? e cosa rappresenta per voi questo circuito? probabilmente perché è un circuito da sempre attento, alle esigenze dei bikers che vogliono misurarsi su rinomati campi di gara. Cosa rappresenta? sicuramente la concreta possibilità di essere all’interno di un contenitore nazionale tra i più blasonati d’Italia.

Ringraziamo Tazio Palvarini per la passione dedicati nell’organizzazione di eventi di taratura nazionale proprio come la South Garda bike, nel frattempo continuano a ritmo inesorabile i lavori sul tracciato di gara ad opera dei volontari del Pedale Medolese. Indiscrezioni rivelano di un tracciato che mostra già i segni delle prime, e molto partecipate, ricognizioni. C’è ancora poco da fare affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi particolari. Tratti da pulire con maniacale precisione e segnaletica da posizionare con scrupoloso rigore saranno quel valore aggiunto che ogni bikers potrà apprezzare solo correndo lungo i due splendidi percorsi che la South Garda Bike e le Colline Moreniche saranno in grado di offrire.

Ricordiamo inoltre il prossimo fine settimana, l’appuntamento con la prova del percorso della South Garda bike, iniziativa che come ormai accade da cinque stagioni propone una giornata per testare le proprie gambe lungo le Colline Moreniche, che il prossimo 20 marzo saranno teatro della granfondo ufficiale. Appuntamento quindi domenica 7 febbraio alle ore 8.15 ritrovo e 8.30 la prima delle tre partenze (seguirà 8:34 e 8:37) presso il Parco Comunale di Medole (via San Martino), luogo che nel weekend di gara accoglierà l’Area Expo, la tensostruttura per il Pasta Party, e il circuito per la Baby Bike, per maggiori info visitate il sito della manifestazione www.southgardabike.it.

La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it dove dalla sezione “iscrizioni” potrete aderire alla vantaggiosa offerta dell’iscrizione cumulativa al prezzo di euro 181,00. Se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci sulla pagina facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.