Trek Zerowind MTB Challenge: i leader dopo la MTB Garda Marathon

Comunicato stampa

Il fascino della magica location di Garda anche quest’anno è riuscita ad incantare i bikers del Trek Zerowind Mtb Challenge che si sono sfidati lungo il percorso della Mtb Garda Marathon. La categoria Open è firmata Scott, Valente leader tra gli M1, Lanzi campione tra gli M3, tris per gli Spacebikes e Baricchi primeggia tra gli M5. Todesco ancora in testa alla classifica team.     

17492532_1374652932610789_10692479656142895_o

Poco meno di un mese per recuperare le forze dopo l’esordio del challenge alla South Garda bike di Medole (MN). Una partenza a briglie sciolte per i bikers ambiziosi che si sono dati battaglia lungo i 60 km del tracciato marathon: un banco di prova ideale per chi ambiva a misurarsi sulle lunghe distanze nel suggestivo scenario del lago di Garda.

Devo complimentarmi con l’organizzatore Maurilio Cavalieri e lo staff del Veloclub di Garda – racconta il promotore del circuito Alessandro Capellala Mtb Garda Marathon anche quest’anno è stata un’ottima gara. Spaziando da un’enorme area expo ad una location ben organizzata senza tralasciare un tracciato di gara, sempre tra i più suggestivi”. “Un paradiso per ogni biker – fa eco la voce di Ennio Decio organizzatore della Granfondo della Brianza e portavoce del Trek Zerowind Mtb Challenge – Garda questo fine settimana era praticamente invasa dagli amanti delle ruote grosse, veramente un grande e meritato successo”.        

Erano sedici le candeline che la scorsa domenica l’Mtb Garda Marathon è stata chiamata a spegnere, un icona nel panorama nazionale delle ruote grosse ma anche seconda delle sette regine di un Trek Zerowind Mtb Challenge che sceglie solo il meglio, selezionando tra le migliori gare dell’off road nazionale. Cielo velato ed un tracciato tra i più spettacolari che si attestava sui 61 chilometri con 2.200 metri di dislivello, sono stati la prova a cui gli ambiziosi amanti delle lunghe distanze sono stati chiamati ad affrontare. Alle 9:00 il puntuale start dei Giudici Federali è stato l’inizio di una battaglia all’ultimo colpo di pedale terminata dopo 2:32:51 per il vincitore assoluto della gara Daniele Mensi (Soudal Leecougan Mtb Racing team).

Grande fermento poi al termine della manifestazione per lo staff del Trek Zerowind che ha vestito come consuetudine i suoi campioni di categoria con l’ormai famosa maglia dei leader. Un ulteriore colpo d’occhio, la foto dei leader riuniti sul palco della mountain bike nazionale:

OPEN Juri Ragnoli (team Scott)
DE Mara Fumagalli (Polimedical FRM)
ELMT Gianluca Boaretto (team Todesco)
M1 Daniele Valente (team Todesco)
M2 Ivan DeGasperi (sc Ala)
M3 Stefano Lanzi (Lissone MTB)
M4 Gianmichele Pasinelli (team Spacebikes)
M5 Giuseppe Baricchi (Chero group team sfrenati)
M6 Massimo Berlusconi (team Spacebikes)
M7/8 Maurizio Gonzato (NOB Jolly wear)
FEM Chiara Mandelli (team Spacebikes)

La classifica di società TEAM CUP non vede sorprese:

  1. Team Todesco (261548 punti)
  2. Team Spacebikes (195700 punti)
  3. Lissone Mtb (160268 punti)

La classifica Team Cup ripropone ancora una volta i team da sempre presenti al via nelle tappe del Trek Zerowind Mtb Challenge con un team Todesco in prima linea nelle in entrambe le classifiche dedicate alle squadre. A tallonare però il team Lissone, il Chero Group team Sfrenati ed il Como Lake che nel corso della stagione potrebbero rimescolare le carte in tavola. Siamo solo all’inizio, ma anche quest’anno si preannuncia un’agguerrita sfida per la vittoria del più titolato circuito della mountainbike nazionale.

Tanta passione e siamo solo all’inizio, la sfida è ancora lunga e tra gli altri, devono ancora emergere atleti e società aggregative che non fanno dell’agonismo il loro punto di forza.

19-03-2017          South Garda Bike                                  Medole (Mn)                      www.southgardabike.it

02-04-2017          MTB Garda Marathon                  Garda (Vr)                         www.mtbgarda.it

07-05-2017          Conca d’Oro                                    Odolo (Bs)                         www.mtbconcadoro.com

11-06-2017          100 km dei Forti                             Lavarone (Tn)                    www.1000grobbe.it

02-07-2017          Assietta Legend                                     Sestriere (To)                     www.assiettalegend.it

16-07-2017          Val di Sole Marathon                         Malè (Tn)                           www.valdisolebikeland.com

03-09-2017         Marathon Bike della Brianza         Casatenovo (Lc)              www.marathonbike.com

La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale dove tra le tante curiosità potrete trovare le classifiche del circuito. Seguiteci anche sulla pagina facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here