Tre challenge per la 26ª Marathon Bike della Brianza

Comunicato stampa

La MARATHON BIKE della Brianza ha sempre avuto la convinzione che la valorizzazione delle proprie esperienze organizzative potesse essere condivisa con altre realtà all’interno di diversi challenge e, fedele alla sua tradizione si presenta anche nel 2017 nel calendario di tre circuiti. 

Leader Trek-Zerowind Malè

Il festival brianzolo della mountain bike concluderà il circuito Trek-ZeroWind Off Road Challenge che sui severi 68 Km del percorso “Marathon” proclamerà i suoi campioni, ma sarà anche la penultima prova del Marthon Tour, il circuito nazionale promosso dal Settore Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana e della Coppa Lombardia MTB, circuito regionale di sette manifestazioni che vede la MARATHON BIKE della Brianza nel suo calendario sin dalla prima edizione del 2004.

La 26ª MARATHON BIKE della Brianza sarà anche prova unica per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Marathon che il Presidente del Comitato Provinciale F.C.I. di Lecco, Sandro Bonacina, attribuirà ai migliori atleti classificati delle società lecchesi per le categorie amatoriali, Elite Sport, Master da 1 a 8 e Master Woman.

Trek-ZeroWind Off Road Challenge è uno dei circuiti più seguiti d’Italia.  Sulla scena del 2001, si è dimostrato molto innovato all’interno delle gare di granfondo e marathon in mountain bike.  Anche quest’anno con i suoi sei appuntamenti già messi in archivio ha dato un forte impulso alla stagione di migliaia di bikers, offrendo loro la possibilità di apprezzare le bellezze dei percorsi di alcune delle migliori gare nazionali di mountain bike.
La settima tappa, la MARATHON BIKE della Brianza, sarà ancora una volta decisiva per designate i campioni  del circuito che per raggiungere i loro obiettivi hanno pedalato tra fantastici scenari insieme a migliaia di biker che sanno di dover affrontare a Casatenovo la prova più tecnica del circuito.

Per il Marathon Tour e la Coppa Lombardia MTB, l’appuntamento brianzolo sarà invece la penultima chiamata.  Per il challenge nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, la MARATHON BIKE della Brianza che precederà di una settimana la tappa conclusiva di Rocca di Papa, oltre ad assegnare punti per la classiifica finale del circuito, contribuirà al Ranking Nazionale XCM – Top Class Marathon, la graduatoria di merito che si basa sui risultati ottenuti dagli atleti nelle competizioni nazionali.

A differenza dello scorso anno non sarà più il palco della MARATHON BIKE della Brianza a veder sfilare i vincitori dellaCoppa Lombardia MTB, ai partecipanti al circuito rimarrà ancora da disputare il 1 ottobre la Tremalzo Bike Race che avrà nel Passo Tremalzo ed il Monte Zenone le mete di giornata, affidando, dopo i 68 Km della MARATHON BIKE della Brianza, ai 51 Km della point to point di Tremosine sul Garda gli ultimi verdetti per le classifiche della Coppa.

Manca poco meno di un mese alla conclusione della prima fase delle iscrizioni alla 26ª MARATHON BIKE della Brianza che fino a mercoledì 30 agosto accetterà le adesioni dei tesserati.  I non tesserati potranno invece iscriversi fino a sabato 2 settembre, ore 19.00.  La quota di iscrizione resta fissata a 30,00 Euro.

Tutte le info sulla 26ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com