Tra dieci giorni sarà la volta della GF Val di Merse

Comunicato stampa

 

Dopo la prova d’apertura della GF delle Terme, il circuito MTB Tour Toscana tornerà in scena domenica 12 aprile 2015 a Rosia (Siena) con la dodicesima edizione della GF Val di Merse – suddetta gara segnerà anche l’inizio del circuito IMA Scapin 2015.

La prima cosa che il Comitato Organizzatore ci tiene a comunicare è l’orario di partenza, anticipato alle ore 9.30. Seconda cosa, la parziale modifica del tracciato rispetto alla scorsa edizione: 48 km per 1450 metri di dislivello (mappe, altimetrie e tracce gps sono presenti sul sito www.rosiabike.it).

Lasciato l’abitato di Rosia, dal quale verrà dato il via della manifestazione ci sarà un tratto di trasferimento di circa 4 chilometri su asfalto, per evitare gli intoppi ed i rallentamenti che si avevano nell’attraversare il piccolo borgo di Torri, fino alla prima asperità di giornata quella di Montestigliano che nelle scorse edizioni veniva affrontata nel finale di gara. Da qui i bikers saliranno fino al Poggio di Siena Vecchia e poi inizierà la discesa verso il fiume Brenna come ogni anno e all’attraversamento di un ponticino di legno. Il percorso lungo proseguirà da qui verso il GPM di Poggio delle Piscine e inizieranno una serie di passaggi inediti della GF Val di Merse fino al paese di Orgia, poi l’attraversamento dell’omonimo fiume e la ripresa dei concorrenti verso la località di Stigliano. Da qui i bikers si dirigeranno verso il rientro nell’abitato di Rosia con i classici ultimi chilometri pianeggianti.

Il sabato sera, come da tradizione, è prevista la cena-cabaret al circolo ARCI di Rosia (tutte le informazioni necessarie le potete trovare sul sito www.rosiabike.it).

Gli organizzatori del gruppo sportivo Val di Merse e il Comitato Organizzatore del circuito MTB Tour Toscana sono certi che pure la seconda prova avrà il successo che merita. Nell’occasione colgono anche l’opportunità di fare i loro sinceri auguri di una serena Pasqua!

Di seguito i leaders che avranno l’obbligo di indossare le maglie azzurre (maschi) e rosa (femmine) ai nastri di partenza della 12° edizione della GF Val di Merse in programma domenica 12 aprile 2015.

Open – Alvarez Gutierrez Ivan (Team Selle San Marco Trek)

Junior – Chiti Alessandro (Scapin Soudal Pro Racing Team)

Elité master – Guidi Lorenzo (Lifestyle Racing Team)

Master 1 – Tassini Simone (Cavallino Specialized)

Master 2 – Burzi Vega (Cicli Taddei)

Master 3 – Rossi Luca (Biking Team Arezzo)

Master 4 – Casagrande Francesco (Cicli Taddei)

Master 5 – Perini Gilberto (Avis Pratovecchio Errepi Lee-Cougan)

Master 6 – Milanetto Massimo (ASD Green Devils)

Master Over – Bettini Andrea (Team Tredici Bike)

Master Woman 1 – Rinaldi Pamela (Ciclissimo Bike)

Master Woman 2 – Mistretta Beatrice (Cicli Taddei)

Maggiori informazioni sul sito www.mtbtourtoscana.com.