Toscana Endurance Championship: al via la seconda edizione




Comunicato stampa

Torna a grande richiesta la seconda edizione del Campionato Regionale Toscana Endurance.

unnamed-1La presentazione ufficiale è avvenuta domenica scorsa 8 gennaio, il palcoscenico naturale dell’evento non poteva che essere il Casale del Mare di Castiglioncello (LI). L’occasione è stata data dalla prima tappa dello storico circuito invernale “Trofeo 10 Comuni”, organizzata dal gruppo ciclistico Avis Rosignano, stesso Comitato Organizzatore della seconda tappa del Campionato Regionale con la 6 Ore del Casale del Mare.

Le manifestazioni inserite nel campionato Toscana Endurance Championship, che fanno parte integrante del circuito nazionale Endurance Tour, sono:

  1.  6 Ore della Val di Merse il Bacoco – Sabato 20 Maggio 2017 – Monticiano(SI) – Organizzazione a cura di: Circolo arci San lorenzo & Gc Val di Merse (UISP)
  2. 6 Ore Casale del Mare – Domenica 27 Agosto 2017 – Castiglioncello (LI) – Organizzazione a cura di: G.S. Avis Rosignano (UISP)

Concorreranno al titolo Regionale tutti gli atleti tesserati come “Ciclo Amatore” residenti in Toscana e tutti gli atleti tesserati per società affiliate in Toscana di qualsiasi ente. (Tutti gli abbonati al circuito Endurance Tour con le queste caratteristiche, sono automaticamente iscritti)

Importanti le novità per il 2017.

La prima, purtroppo, in negativo: si scende da tre a due tappe. I ragazzi del Veloclub Lunigiana, organizzatori l’anno scorso della 6 Ore AVIS del Baltrò, sono stati tagliati fuori dall’assurda volontà di un dottore irremovibile nella decisione di non autorizzare il passaggio nella sua proprietà acquistata a inizio autunno, in cui si sviluppava il 90% del circuito lunigianese.

Assurda, considerato l’ottimo successo dell’evento che al territorio di Barbarasco portava immagine e indotto; ahi noi… non sarà ne la prima ne l’ultima volta.

unnamed-2

Da questa edizione sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alle due tappe con la logica conseguenza del risparmio per chi aderisce; semplicissimo l’iter per effettuare l’iscrizione, con le solite due diverse modalità:

  • Tramite questo LINK direttamente su My Sdam sarà possibile pagare con carta di credito o PayPal.
  • Tramite il tradizionale modulo d’iscrizione (scarica QUI), da inviare compilato via fax allo 0587/240030, oppure via e-mail all’indirizzo iscrizioni@toscanatiming.it . Allo stesso indirizzo va inviata la ricevuta di pagamento del bonifico bancario intestato a TOSCANA TIMING (IBAN IT74D0335901600100000135529 Causale Iscrizione : “TOSCANA ENDURANCE CHAMPIONSHIP”)

L’inserimento nelle varie classifiche previste è gratuito ed avviene in modo automatico con la partecipazione ad una delle prove del circuito con bonus punti a chi partecipa a entrambe le gare. Il regolamento e tutte le info utili le potrete leggere e scaricare a questo LINK.

Ecco invece la seconda ed esplosiva novità per il 2017: siglata la collaborazione con uno dei più importanti circuiti regionali e nazionale con la possibilità di sconti fino al 50% riservata a tutti gli abbonati del MTB Tour Toscana.

Le numerose maglie, riservate ai vincitori di tutte le categorie, aspettano i più temerari biker toscani impegnati nelle categorie solitari o semplicemente i più forti biker impegnati in team, che approfitteranno delle due manifestazioni per fare un bel po’ di ripetute e accrescere quel profondo spirito di gruppo respirato in questo format di gara.

L’ospitalità e gli elevati servizi offerti dai due C.O. sono gli ingredienti base a cui nessun commensale può rinunciare, la bellezza delle due location e due splendidi tracciati di gara il valore aggiunto a chi parteciperà a questa nuova sfida.

www.endurancetour.it/tec/

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *