Torpado Factory Team: scopriamo il team e il mondo digital della scuderia

Comunicato stampa

 

Internazionalizzazione, continuità, crescita e voglia di conquistare risultati prestigiosi: Queste le parole chiave del Torpado Factory Team 2015. 14 atleti pronti a correre una stagione da protagonisti. La presentazione virtuale completa della scuderia Made in Italy.

La stagione 2015 del Torpado Factory Team è ormai iniziata, svelata la maglia 2015: con il baffo #Orange che aggiunge energia e vitalità al disegno dominato dai colori tradizionali del Team e già vista in azione, ora è tempo di presentare nel dettaglio la Scuderia capitanata dal fuoriclasse belga, due volte Campione del Mondo, Roel Paulissen e dalla Campionessa Italiana in carica, Daniela Veronesi.

#ATLETI
Oltre a Roel Paulissen e Daniela Veronesi sono  4 i confermati: Yader Zoli, ponte di collegamento unico tra ambito agonistico, azienda e sviluppo prodotto, Giairo Ermeti, Rafael Visinelli e la giovane Martina Giovanniello completano la rosa dei confermati.

Diventano #TorpRider anche il forte trentino Klaus Fontana, primo atleta a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro nella prestigiosa Sellaronda Hero e Katarzyna Sosna, ex stradista, ottima atleta nelle prove contro il tempo. Vincitrice di due medaglie di bronzo ai Campionati Europei, nella cronometro individuale. Una scommessa del Team che ha il quartier generale a Cavarzere.  A completare la formazione 2015 cinque giovani su cui il team punta molto: Andrea Terenzi, plurivittorioso nel 2014, Andrea Maccagli, Marco Pretolani, Marco Francioni e Jonas Seiwald, quest’ultimo giovanissimo, classe 1999. Otto elite, quattro under 23 e un allievo: un vero e proprio talento, a detta del commissario tecnico azzurro, Hubert Palhuber.

#MANAGEMENT
Confermato anche il management del Team: Mirco Tiengo sarà sempre il Presidente del Torpado Factory Team, Sandro Lazzarin, invece,  il Team Manager. Direttore Sportivo unico Christian Murro, affiancato da Yader Zoli, Responsabile Atletico Maschile e Daniele Antinori, Responsabile Atletico Femminile. Emanuele Zanaga,CEO di Cicli Torpado e primo tifoso del Team crede sempre più in questo progetto.

#NEARCO, #RIBOT & #ECLIPSES
I “Cavalli di razza” sui quali pedaleranno gli atleti del Team Torpado, “nascono” in laboratorio, sotto gli occhi esperti di ingegneri e progettisti; ma, in realtà, nascono anche dal fuoristrada, dal fondamentale apporto dei campioni e della loro esperienza. Mountain bike aerodinamicamente progettate nei minimi particolari per garantire stabilità, efficienza, sicurezza e performance da numeri uno.
Nearco S e Ribot S, in versione #Orange saranno i modelli con i quali pedaleranno i #TorpRider nella stagione 2015. Eclipse S è la nuova perla che andrà ad incastonarsi tra i gioielli della Scuderia di Cavarzere. In corsa, quindi, si potranno ammirare i modelli in una colorazione inedita, una limited edition studiata per far risplendere il team del Purosangue italiano sui sentieri nazionali ed internazionali.

#DIGITAL
La Scuderia Torpado ha una “nuova casa”, da oggi online. Tutti gli appassionati del mondo off-road e non solo potranno essere aggiornati sulle news, i risultati e tutto ciò che riguarda il Team grazie ai nuovi canali social. www.torpadofactoryteam.it è l’indirizzo del nuovo sito, appealing ed emozionale,  sviluppato con uno scroll verticale in sostituzione del menù. Un’unica homepage, in cui sono visibili tutti i contenuti salienti: la filosofia della Scuderia, il Team (Atleti & Staff), le news, tutti i migliori scatti fotografici, gli sponsor, il calendario aggiornato, i risultati e tutti i contatti. Ma non solo sito ufficiale. Speculare al sito internet, la nuova veste social del team: da oggi sarà possibile, infatti, seguire i #TorpRider anche attraverso i social network, #Facebook #Twitter: qui tutti gli eventi salienti del team, contenuti inediti e riguardanti informazioni “live” della vita del Torpado Factory Team, insieme ai risultati e i momenti clou di tutte le corse.

#OBIETTIVI
La Scuderia Torpado è pronta per affrontare una stagione intensa, divisa tra corse marathon e cross country.
La stagione 2015 ormai è entrata nel vivo ed è iniziata nel migliore dei modi per il Torpado Factory Team, che grazie alla campionessa italiana Daniela Veronesi, ha già rotto il ghiaccio e conquistato la prima vittoria sulle strade della Bardolino Bike.

Campionato del Mondo 2015 (Sellaronda Hero Marathon), Campionato Italiano eDolomiti Superbike, di cui il brand Torpado è Main Sponsor, sono solo alcune delle corse prestigiose in cui il Torpado Factory Team vuole essere protagonista con i propri #TorpRiders.

Stay tuned e iniziate a seguire il Team, le occasioni e i canali non mancano.