Torpado Factory Racing: Prosecchissima 2015, è doppietta con Veronesi e Sosna, Paulissen 2°

Comunicato stampa

La Scuderia Torpado Factory Team ha colorato di blu entrambi i podi della Prosecchissima 2015. La campionessa d’Italia Daniela Veronesi bissa il successo, dopo 12 mesi. Alle sue spalle la giovane compagna Katarzyna Sosna. Per Roel Paulissen è piazza d’onore.

unnamed (1)

Sono davvero contenta di questa vittoria. Questo percorso mi piace e, quindi, la soddisfazione è doppia. Non ho un’ottima condizione, ma oggi è stato un ottimo test in vista dei prossimi appuntamenti” Questo il commento a caldo della vincitrice dellaProsecchissima 2015, nonchè Campionessa Italiana, Daniela Veronesi.

Anche il capitano della Scuderia Torpado Factory Team, Roel Paulissen, ha commentato con un sorriso sulle labbre la sua prestazione: “oggi non era un percorso adatto alle mie caratteristiche, le salite sono troppo corte per potersi esprimere al meglio. Sono contento di questo secondo posto, stiamo lavorando bene per appuntamenti importanti, la strada presa è quella giusta, non ci voleva la caduta, ma fa parte del gioco“.

Un percorso che non ti da respiro, un continuo sali e scendi che ha dato spazio ai#TorpRider, che anche oggi, hanno saputo mettersi in evidenza sui sentieri della prestigiosa corsa veneta, “Prosecchissima”. Dopo meno di mille metri dal via subito una salita: 3000 metri, corta ma ripida, qui è stata subito selezione naturale.

Tra gli uomini, per tutta la corsa, al comando c’e sempre stato un terzetto composto daRoel Paulissen, Ferraro e Squervo,  che ha condotto la gara fino alle battute finali. Sull’ultima asperita, a circa 7 km dal traguardo Squervo ha fatto il forcing e si è presentato tutto solo sul traguardo di Miane. Roel ha vinto la volata a due e ha conquistato, quindi, un ottimo secondo posto. Giairo Ermenti ha chiuso la top ten, 10^.
Sfortunato il giovane Marco Pretolani che ha forato dopo pochi chilometri.

Tra le donne non c’è stata storia, Daniela Veronesi è sempre stata in testa, ottima la sua prova, una garanzia per il Torpado Factory Team. Molto brava anche la compagna di Scuderia, Katarzyna Sosna, che sta crescendo di condizione e oggi ha conquistato lapiazza d’onore.

Un’altra domenica, quindi, in cui il Torpado Factory Team ha dettato legge e si è reso protagonista, per rimanere in tema, doppio brindisi sulle strade della Prosecchissma: con tre atleti sul podio, la soddisfazione è davvero tanta.

Fra una settimana l’appuntamento del Torpado Factory Team sarà sul lago di Garda.