Titici: Top Class di Comano, brillano Cappelli e la Tasca!

Comunicato stampa

 

Serena Tasca sale sul gradino più alto tra le donne elite nella gara trentina. Michele Cappelli è terzo tra gli Junior dove con Mazzucchelli, Quaini e Cerri il Titici Factory Team LGL piazza quattro atleti nella top ten. Lombardi e Bollardini sono rispettivamente terzo e settimo a Costa Volpino dove Barri cade e si ritira senza conseguenze gravi. Il campione russo Anton Sintsov esordisce con un ritiro alla prima prova della BMC Cup 2015 in svizzera.

PODIO JUNIOR COMANO

Dopo il podio d’argento al campionato regionale lombardo di categoria, ieri Michele Cappelli è ancora protagonista cogliendo un importante terzo posto tra gli Junior alla Top Class regionale XCO Terme di Comano. Ottima prova anche per i compagni Marco Mazzucchelli, che chiude in 5ª posizione, Giovanni Quaini, 8º, e Luca Cerri, 9º, che portano così a quattro i piazzamenti societari nella top ten di giornata. Ma la festa del Titici Factory Team LGL si chiude al meglio con la vittoria di categoria di una ritrovata Serena Tasca che dopo le prove in chiaro scuro di World Cup pare essere in netta ripresa.

A Costa Volpino (Bergamo) Omar Lombardi e Stefano Bollardini conquistano rispettivamente la 3ª e la 7ª posizione assoluta alla 7ª prova del circuito regionale Orobie Cup. Per Lombardi e Bollardini arrivano le vittorie nelle categorie Elite ed Under23 mentre Federico Barri è costretto al ritiro a causa di una caduta per fortuna senza conseguenze gravi.

Esordio amaro per il campione russo Anton Sintsov ieri impegnato alla prova d’apertura del circuito svizzero BMC Cup 2015. Nella prova di Gränichen Sintsov è costretto al ritiro nel corso della 4ª delle 7 tornate previste a causa di un guasto tecnico, riportato lontano dai box, che gli ha impedito così di concludere la corsa.