Titici: Anton Sintsova Baku per la 1^ edizione dei Giochi Olimpici Europei

Comunicato stampa

ANTON_SINTSOV

Nella giornata di sabato 13 giugno il Mountain Bike Velopark di Baku ospiterà le gare femminili e maschili di cross country che assegneranno le prime medaglie dell’intera manifestazione. Alle ore 15.30 il via della prova maschile dove sarà presente anche il campione russo portacolori del Titici Factory Team LGL, già arrivato con la sua nazionale in Azerbaijan.

Si aprirà sabato 13 giugno il sipario sulla prima edizione dei Giochi Olimpici Europei di Baku 2015 e toccherà proprio ai campioni della mountain bike europea giocarsi subito le prime due medaglie in palio. Ad ospitare le competizioni sarà la il Mountain Bike Velopark di Baku, a nord-ovest della capitale, dove un tracciato appositamente costruito vedrà al via anche Anton Sintsov tra le fila della nazionale russa.

Anche per me sarà un’esperienza nuova – ha commentato Sintsov appena atterrato a Baku – qui l’atmosfera è molto bella e si sente già l’importanza dell’evento. Al via ci saranno tutti i più forti specialisti del cross country europeo ed in pratica vorrà dire che ci saranno proprio tutti! Sarà come correre una prova di Coppa del Mondo.” Dopo la gara riservata alle categorie femminili, che aprirà il programma alle ore 09:00 (12:00 ora italiana), il tecnico tracciato vedrà lo start degli uomini alle ore 12:30 (15:30 ora italiana).

Con la nazionale siamo arrivati ieri sera e non ho ancora avuto modo di vedere il percorso di gara – conclude Anton – ma mi hanno detto essere molto impegnativo e selettivo. Pare sia completamente artificiale costruito appositamente per l’evento e quindi ispirato ai più famosi tracciati mondiali. Ma qui sarà da fare i conti anche con il clima piuttosto caldo e temperato seppur ventilato. Dopo le due prove di coppa e la gara seppur sfortunata dello scorso week end a Gränichen, devo dire che la condizione è piuttosto buona ed in continua crescita. Quindi sono fiducioso per una bella gara.”

Tutte le notizie relative alle prove di mountain bike di Baku sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.baku2015.com/cycling-mountain-bike/index.html