THOK E-Bikes presenta la MIG




Comunicato stampa

thok-mig-toni_bou

THOK è una nuova e-mtb nata dalla passione di Stefano Migliorini, uno dei più forti atleti di MTB Italiani degli anni novanta, unita alla capacità imprenditoriale di Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, fondatori del Gruppo TCN, una realtà aziendale piemontese con circa 300 dipendenti e un fatturato di circa 60 milioni di Euro nel 2015.

THOK realizzerà esclusivamente e-bikes che saranno ordinabili a partire dal 21 Novembre 2016 in tutta Europa, solo ed esclusivamente on line sul sito www.thokebikes.com. Una volta acquistata la propria MIG, il cliente potrà scegliere di riceverla a casa, presso un THOK Point (centri autorizzarti che nasceranno in tutta Europa) o nel proprio negozio di fiducia.

Per il lancio del marchio nel mercato internazionale è stato scelto un modello “all-mountain”, la MIG, il cui nome è ispirato al nickname “Mr. Mig” che ha reso famoso Stefano Migliorini sui campi di BMX e DH in tutto il mondo.

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-3 migfrontlateralewhite-3

Testimonial e tester d’eccezione è il 20 volte Campione del Mondo Trial Toni Bou, che ha partecipato attivamente al suo sviluppo. Il campionissimo spagnolo, che aveva iniziato da ragazzino la sua carriera su due ruote con le bmt (il trial in bicicletta), ha tolto i veli alla MIG durante il week-end del Gran Premio di MotoGP di Valencia ricevendo, nell’occasione, il primo esemplare della versione a lui dedicata, che verrà realizzata in soli 20 esemplari.

mig-frontwhite-4 migdietro-bianco-5 migpostlateralewhite-6

La MIG vanta una serie di caratteristiche che la rendono unica:

  • Un design innovativo, studiato da D-Perf, l’atelier di Aldo Drudi che, oltre ad essere il più famoso disegnatore di caschi e livree della MotoGP, è anche un apprezzato designer (suo il motoscafo Anvera 55 dei cantieri LG Technology Hub così come la Burrasca 1200, una “concept bike” su base Honda).
  • Integrazione della batteria Shimano da 504Wh, posta al di sotto del tubo obliquo e protetta da una cover in ABS, fissata con una fascia elastica dedicata, per una migliore distribuzione dei pesi ed una integrazione ideale con il motore ed il telaio.
  • Geometrie e leveraggi espressamente studiati per le e-mtb in collaborazione con l’industrial designer Luca Burzio.
  • Motore Shimano STEPS E-8000, il nuovo prodotto del colosso giapponese, espressamente progettato per l’utilizzo in e-mtb (dimensioni e peso ridotti, fattore Q – distanza fra i pedali – uguale a quello di una mtb senza motore, ingombri minimi che hanno permesso di realizzare un “carro” posteriore da riferimento per una e-mtb con gomme plus, display di dimensioni contenute e schermo LCD a colori da 1,6”…)

motorbracketconnectionwhite-7

lgc-2 bottle-13 bottle2white-14

La MIG è stata creata per dare il massimo nei terreni accidentati tipici delle escursioni sulle Alpi dove è stata sviluppata. Dispone, in tutte le sue versioni (MIG, MIG R e MIG LIMITED EDITION), di una escursione anteriore da 150mm, posteriore da 140mm, angolo di sterzo di 66° e gomme 27.5 Plus da 2,8 pollici di larghezza.

thok-ebikes-mig_tonibou-limited-8 linkwhite-8 dtthokwhite-10 chainstaywhite-1

La prima MIG ordinabile è la “Limited Edition”, che vanta componenti “top” di gamma e personalizzati con il logo “20 Times World Champion” di Toni Bou, ad un prezzo di 6.490 euro (IVA inclusa).

logo-toni-11

mig-spec

mig-taglie

Geometrie

QUOTE TELAIO.cdr mig-geo

Nelle prossime settimane THOK presenterà i dettagli ed i prezzi anche per le versioni MIG e MIG R.

(Video credit: Mikael Masoero)

Toni Bou

Mi sono divertito molto a lavorare insieme a Stefano per sviluppare la MIG! Insieme siamo riusciti a creare una e-mtb molto bilanciata in tutte le situazioni. La MIG secondo me è l’anello di congiunzione tra bici e moto, ed unisce perfettamente la prestazione fisica e la tecnologia attenta all’ambiente”.

Stefano Migliorini

Sono molto soddisfatto della MIG. Col sistema LGC (Low Gravity Center) abbiamo abbassato il baricentro rendendola molto agile e performante. La nostra bici è anche rigida grazie a come è stata progettata la connessione tra tubo obliquo e il supporto del motore. Abbiamo scelto di utilizzare il nuovissimo motore Shimano Steps E8000 perchè oltre ad essere il più innovativo del mercato, ci ha permesso, grazie alle sue ridotte dimensioni, di realizzare un carro posteriore molto corto (450mm) che assicura una agilità molto simile a quella di una mtb senza motore. Infine, non da poco, siamo riusciti a posizionare la borraccia nella posizione classica, cosa inusuale per una e-bike e sempre molto comoda”.

stefano-migliorini-thokebikes toni-bou-thokebikes

www.thokebikes.com

facebook.com/thokebikes

instagram.com/thok_ebikes

Share this:

Articoli correlati

1 comment

  1. Malacrida Andrea

    Vorrei sapere dove si possono vedere e provare le bici e quelle più economiche…?
    grazie
    >Io sono di Gallarate e il mio tel è 338 4131334
    sono Malacrida Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *