Tamaro Trophy, al via anche Fontana e Kalenthieva

Comunicato stampa

MA Fontana-2

La lista degli iscritti della prossima edizione del TAMARO TROPHY 2016, valida come prima prova della neonata Swiss Bike Cup, si arricchisce di nomi illustri e titolati.

La vice campionessa del mondo IrinaKalentyeva, russa con salario elvetico spicca fra le iscritte fra le donne élite. Nel 2015 ad Andorra solo la francese Pauline Ferrand Prevot riuscì ad impedire alla russa di aggiudicarsi il terzo titolo mondiale dopo quelli vinti nel 2007 e 2009. Irina torna a pedalare sui sentieri che nella passata edizione del TAMARO TROPHY gli regalarono il primo posto.  Al via anche le due migliori ragazze juniores a livello europeo. Le svizzere Sina Frei e Nicole Koller, rispettivamente oro e argento 2015 degli europei svoltiti in Italia ed in questa stagione chiamate al salto di categoria fra le under23.

Negli uomini élite fedele e puntuale vi sarà l’azzurro e medaglia di bronzo olimpica a Londra 2012 Marco Aurelio Fontana quale degno avversario di Absalon, Fanger, Indergand, Stirnemann e Flückiger per citare i più blasonati.

Per la parte finanziaria sono presenti un pool di sponsor da tempo vicini al Velo Club Monte Tamaro, onore al merito quindi a: Swisslos, Comune Monteceneri, Banca Stato, Assos, Stisa, Lugano Turismo, Ail, TPL, Chicco d’Oro, BMC, Esercito Svizzero, Tecnocopia, Hotel Vezia, VW, ER Noleggio Dongio, Swiss Volunteers.