Svelate le maglie del circuito MTB Tour Toscana 2015

Comunicato stampa

 

Sveliamo oggi, a poco più di due settimane dal via ufficiale del circuito, le varie maglie che andranno ad indossare i leader di categoria del MTB Tour Toscana edizione 2015.

Come lo scorso anno, nel percorso lungo, i colori rimarranno gli stessi: rosa per le categorie femminili ed azzurro (il classico colore del maggior sponsor del circuito Acqua dell’Elba) per le categorie maschili.

toscana-maglie-1

Il circuito adotterà le categorie federali, quindi le maglie rosa andranno alla categoria donne w1 e donne w2; mentre le maglie azzurre saranno dieci: open, junior, élite sport, master1, master2, master3, master4, master5, master 6 e master over.

La maglia di leader dovrà obbligatoriamente essere indossata durante lo svolgimento delle gare, fermo restando che il leader di categoria deve presentarsi alla premiazione di ogni singola manifestazione del circuito per la vestizione della maglia e che dovrà presentarsi almeno venti minuti prima dello start di ogni tappa sulla linea di partenza per le foto di rito. La mancata presenza con indosso la maglia di leader di categoria comporterà la penalità di 100 punti ogni volta sul punteggio finale.

Anche quest’anno ci sarà la classifica per lo scalatore che assegnerà la maglia verde: ad ogni prova, al passaggio del Gran Premio della Montagna verranno rilevati i migliori 10 corridori a cui verrà assegnato il punteggio da 750 a scalare; punteggio valido esclusivamente per l’assegnazione della maglia di miglior scalatore e non cumulabile con il punteggio di categoria.

toscana-maglie-2

Infine ci sarà la maglia oro per il leader generale sul percorso lungo: verrà redatta la classifica generale del leader del circuito calcolando la somma dei tempi delle singole prove. Per accedere a questa classifica finale dovranno essere effettuate tutte e 7 le prove del circuito.

toscana-maglie-3

La novità di quest’anno sarà la consegna delle maglie ai leader di categoria sul percorso corto ed interesserà anche in questo caso le dodici categorie federali adottate dal circuito; il colore che caratterizzerà queste dodici maglie sarà il nero, le due categorie femminili vedranno un tocco di rosa sul fondo comunque nero.

toscana-maglie-4

Concludiamo poi informandovi che il numero degli abbonati ha superato quota trecento unità.

Maggiori informazioni sul sito www.mtbtourtoscana.com.