Superenduro 2016, le sponsorizzazioni come valore aggiunto

Comunicato stampa

Tra nuove partnership e illustri conferme il Circuito Superenduro 2016 è pronto a partire supportato da alcuni tra i più prestigiosi marchi del settore mountain bike.

unnamedCon la stagione di gare ormai alle porte il Superenduro è lieto di annunciare le principali partnership che accompagneranno il Circuito in questo entusiasmante 2016.
Innanzitutto ci sono una serie di nuovi partner di prestigio e alcuni graditissime conferme, tutti brand importanti il cui interesse verso il mondo enduro è tutt’altro che calato e che ancor di più vedono nel prepotente ingresso delle E-Mtb, a cui Superenduro dedica una nuova categoria in gara, un stimolo per spingere e sviluppare ancora maggiormente il settore del trail riding.

A portare un grande valore aggiunto a tutta la serie il Superenduro torna Powered by SRAM .
Dopo anni di collaborazione stretta e di crescita nel panorama enduro non poteva mancare questo binomio sinonimo di così tanti successi. Assieme abbiamo visto la nascita del rivoluzionario gruppo XX1 o della mitica forcella RockShox Pike, solo per citarne alcuni e chissà cosa ci riserva il futuro.
Per festeggiare il nuovo inizio SRAM sarà presente a Massa Marittima come Title sponsor con Rock Shox e con molti dei membri dello staff di casa madre, uno su tutto l’amico Simon Cittati, pronti a divertirsi e a fare il pieno di flow grazie all’ottimo lavoro che la crew di The Trails Brothers ha fatto sui sentieri.

Ma il 2016 vede anche il grande rientro di ENDURA e 5.10, due brand che si può tranquillamente dire hanno vestito a pennello sia lo staff che i concorrenti di gran parte delle stagioni Superenduro.
Lo Staff Superenduro indosserà rigorosamente abbigliamento ENDURA , con in testa la mitica MT500, giacca scelta anche dal pro rider scozzese Danny MacAskill. Recentemente la MT500 Waterproof Jacket II è stata premiata come vincitrice del Pinkbike MTB Awards 2015 nella categoria Best Gear e come Superenduro non possiamo che sottoscrivere l’efficienza di questo prodotto che ci ha protetto dalle più avverse condizioni meteo!
Stesso discorso vale per le scarpe FIVE TEN . Questo brand che vanta una gamma di calzature che spaziano in un ampio segmento dell’outdoor dal trekking, all’arrampicata alla mountain bike continua a sfornare i migliori modelli di scarpe sul mercato che uniscono comfort e prestazioni di prim’ordine. Quando si tratta di indossarle per parecchie ore al giorno in qualsiasi condizione non c’è terreno che tenga, la mescola delle suole 5.10 non tradisce!

Tra le novità il Superenduro dà il benvenuto a LMP Design .
La customizzazione e personalizzazione delle grafiche delle bici è un aspetto sempre più apprezzato e ricercato da tutti i rider. Come si dice:” anche l’occhio vuole sempre la sua parte” e quando si è in sella ad un mezzo che spacca si è sempre più veloci!
Ma LMP Design non è solo estetica, la nuova partnership con Superenduro darà vita alle nuove punzonature, con etichette rivestite molto più resistenti all’acqua, elemento che renderà la vita più facile a concorrenti e giudici di gara.

Con il claim Pedal to the Medal entra nella famiglia Superenduro il marchio HT-Components . Scelto dai migliori specialisti del pianeta tra cui il primo campione Enduro World Series Jerome Clementz, ma anche da campioni del DH come Sam Blenkinsop, Aaron Gwin, Troy Brosnan e Remi Thirion il brand HT-Components porta il giusto prestigio a gare di alto profilo come quelle Superenduro.

In ultima battuta, ma non certo per importanza, il 2016 vede la nascita di una importante partnership con un marchio che ci rende orgogliosi in tutto il mondo, stiamo parlando di VITTORIA .
Il marchio italiano di gomme e ruote sta letteralmente rivoluzionando il mercato con l’introduzione del Grafene nella mescola dei propri prodotti. Potete dire addio ai vecchi compromessi, i principali parametri quali scorrevolezza, grip, resistenza all’usura o alle forature, e leggerezza complessiva sono ormai un brutto ricordo. Grazie alla tecnologia 4C che consiste in un processo di stratificazione che utilizza 4 tipi di mescole differenti nello stesso battistrada le gomme Vittoria come si può dire… “danno una pista a tutti”!

Anche se le gare devono ancora cominciare il Superenduro coglie l’occasione per ringraziare si dà subito tutti questi marchi per la fiducia e il supporto e dà appuntamento a tutti gli appassionati e curiosi alle proprie gare di Massa Marittima in Toscana, Varazze in Liguria, Canazei in Trentino e Santa Caterina Valfurva in Lombardia!
Ci si vede sui campi gara!