Sulle Orme dei Sanniti – #5: a Luigi Ferritto l’XC S. Bartolomeo in Galdo

Comunicato stampa

11949461_817258191727371_5891893279983634652_nConclusa la 5° tappa campana a S.Bartolomeo in Galdo con la vittoria di uno straordinario Luigi Ferritto su Ferdinando Bossis e Fabio Marino che ci dice la classifica per la vittoria assoluta? Che la questione ha un nuovo capovolgimento di fronte, che i primi due dopo 5 tappe sono solo a 3 punti di differenza ma con una manciata di pochi punti il terzo incalza. Se qualcuno prima della prova finale avesse voluto una lotta così avvincentecon qualsiasi epilogo, non la poteva prevedere certo cosi bella ed affascinante.

Andiamo per ordine, Fattore Guido primo fino a ieri, pur disputando una prova maiuscola nella sua categoria A4, giunge 13° assoluto e si lascia sfuggire Giuseppe Di Donato 4° e Giancarlo De Gregorio 5° assoluti. Con i punti assegnati in questa nuova situazione Di Donato iap’ca Iap’ca Filignano diventa primo assoluto con 872 punti diviso da soli 3 punti da Fattore Guido di Pro life no doping e terzo il matesano Giancarlo de Gregorio con 838 punti. A questo punto sulle Mainarde molisane ci sarà l’ultimo duello a tre, chi la spunterà???… il pronostico dice che di Donato giocando in casa è favorito ma la MTB in montagna riserva sorprese a go go e tutto può succedere!!!!! Questi Biker inutile dirlo sono primi nelle rispettive categorie A2, A4 ed A1 rispettivamente.

Per le altre categorie e per le maglie finali altra classifica cortissima si ha nella A3 dove uno straordinario Giuseppe Marchesani della vastese inn Bike conserva il primo posto con 693 punti ma il marchigiano Diletti Alessandro si è fatto sotto di brutto e si posiziona alle spalle con soli 15 punti di differenza, il suo bottino totale è 678 punti. Nella A5 primeggia Picciuto Giovanni della BikeFortore e nella A6 Verrechia Pietro Iap’ca Iap’ca dove non hanno ormai più rivali che li possono insidiare, la loro costanza nella partecipazione e nel portare a termine le prove li premia di questi bei risultati. Calabrese si riprende la prima posizione tra i dilettanti su Ramondia e Giampietro quest’ultimo ieri assente. Tra gli allievi guerra in famiglia con del Viscio Paolo e Biscotti Giovanni entrambi della X Garganici. Insomma il capitolo finale di questa bella avventura del Circuito Sulle orme dei Sanniti iniziata a Scerni il 15 marzo e che terminerà con la prova finale del 4 ottobre a Filignano è ancora tutto da scrivere. Enjoy a tutti!!!!

Classifica completa qui.

Prossima ed ultima prova il 4 ottobre con la Granfondo di Filignano (IS).