Successo finale per Florian Vogel e Northwave alla Cyprus Sunshine Cup

Comunicato stampa

 

Il biker elvetico ha consolidato la leadership in classifica generale vincendo l’ultima tappa.

xNKNuxe_44Vzgbirbg2iIQXGS5VMemyGCJFjTjT3DcE

La stagione del Mountain Bike è iniziata nel migliore dei modi per gli atleti Northwave. Dopo i due successi di tappa colti dalla Campionessa Europea di Cross Country Tanja Zakelj alla Andalusia Bike Race, Domenica 1° Marzo lo svizzero Florian Vogel (Focus XC MTB Team) ha conquistato il successo finale alla Cyprus Sunshine Cup, una delle più importanti corse a tappe riservate alle ruote grasse.

In classifica generale, Vogel ha preceduto di 37 secondi un altro biker sponsorizzato da Northwave, il brasiliano Henrique Avancini (Cannondale-Factory), mentre il francese Stephane Tempier (BH-SR Suntour) ha completato il podio finale, a 1’20” dalla vetta. Il biker elvetico si è imposto nel prologo iniziale e nella quarta e ultima tappa dove ha preceduto Avancini e Tempier.

La svizzera Kathrin Stirnemann (Haibike Oetztal) ha chiuso in terza posizione l’ultima tappa della prova donne alle spalle di Annika Langvald (Specialized Racing) e Margot Moschetti (Betch NL Superior), e davanti a un’altra atleta Northwave, la veterana Gunn-Rita Dahle (Team Norvegia).

In classifica generale, la Campionessa del Mondo di Eliminator si è piazzata in quarta posizione alle spalle di Langvald, Moschetti e Jolanda Neff (Stockli Pro Team).

 

(Photo credit: Cyprus Sunshine Cup)