SouthGarda Bike: dopo i piccoli campioni ora tocca ai big

Comunicato stampa

Ancora un grande successo per la divertente Baby Bike che ha colorato il pomeriggio di Medole con duecento giovani campioni. Domani tocca ai big accendere l’agonismo lungo gli sterrati della 10ª South Garda Bike Colline Moreniche che festeggia il decennale con il sold out ed il nuovo record di 1600 atleti al via.  

BABYBIKE_2016

Una grande festa, ricca di divertimento e colorata dalla presenza di centinaia di giovani e promettenti stelle del ciclismo che verrà. Il programma della 10ª South Garda Bike Colline Moreniche ha esordito quest’oggi con l’ormai tradizionale appuntamento della Baby Bike dedicata ai bambini dai 5 ai 14 anni. Tanti, tenaci, agguerriti e con una gran voglia di divertirsi in sella alla loro amata due ruote i piccoli campioni hanno dato spettacolo quest’oggi all’interno del Parco Comunale di Medole aprendo ufficialmente il lungo programma di eventi che si concluderà domani con l’attesa sfida riservata ai big del ciclismo off road ed a migliaia di appassionati della mountain bike.

La 10ª South Garda Bike festeggia l’edizione del decennale mettendo a segno un nuovo importante ed inaspettato record. Ancora sold out, ma questa volta il numero di partecipanti raggiunto è di ben 1600, tanti saranno al via domani mattina per sfidarsi lungo i due tracciati di questo primo grande appuntamento nazionale con le gare marathon. Un numero di atleti che ha ripagato il’importante lavoro organizzativo dei volontari del Pedale Medolese che con maestria hanno saputo ideare e realizzare dei tracciati accattivanti, divertenti, alla portata di tutti ed apprezzati da molti.

E così, dopo la grande festa d’apertura con la Baby Bike, dopo il grande spettacolo del Bike Trial che ha emozionato il numeroso pubblico presente a Medole già quest’oggi, domani tocca ai migliori specialisti della mountain bike nazionale sfidarsi e regalare emozioni lungo i 60 km del tracciato marathon. Una sfida dal sapore internazionale che sarà certamente animata dagli uomini dello Scott Racing Team guidati dall’altoatesino Franz Hofer, vincitore dell’edizione del 2013 e secondo un anno fa, che avrà sicuramente rivali di primo ordine come il russo Alexey Medvedev (Trek Selle San Marco) ed il belga, due volte campione iridato marathon, Roel Paulissen (Torpado). Non potevano poi mancare Francesco Failli (Cicli Taddei), terzo lo scoro anno, il bresciano Pierluigi Bettelli (Kuota Martina Racing), a caccia della vittoria dopo l’argento del 2009 ed il bronzo del 2011, il valtellinese Igor Baretto (Gruppo Nulli Iseo), il team Carbonhubo guidato da Vittorio Oliva ed il team Bottecchia Factory con Efrem Bonelli e Rafael Visinelli.

In campo femminile la sfida e lo spettacolo non sarà certo da meno con la presenza della favorita dei pronostici, la campionessa nazionale lituana, Katazina Sosna (Torpado) che dovrà vedersela con una certa Annabella Stropparo (Amici di Annabella) che con la vittoria della scorsa edizione di South Garda Bike ne ha già vinte ben tre (2007-2008-2015). A fare da outsider ci saranno poi Fosca Vezzulli (Noxon), Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team), Corinne Casati (Carugatese) e le agguerrite donne della fascia amatoriale come Angela Perboni (Emporio Sport Team 2), che per ben tre volte ha colto il terzo gradino del podio (2010-2011-2014) e Monica Maltese (Pavan Free Bike).

Programma eventi sabato 19 marzo:
– dalle ore 07.00 alle ore 08.00: apertura segreteria di gara South Garda Bike per verifica licenze e ritiro pacco gara
– dalle ore 12.00: apertura ristoro finale e Pasta Party

– dalle ore 15.00: cerimonia di premiazione

Programma partenze:

– 1ª partenza ore 9.00

  • griglia d’onore: pettorale dal n.1-150

– elite uomini – èlite donne – master donne marathon – ospiti

  • griglia di merito: pettorale dal n.151-400

– iscritti in combinata South Garda Bike e GF Colnago

– primi 120 classificati South Garda Bike 2014

– primi 120 classificati South Garda Bike 2015

– primi 3 di categoria Coppa Lombardia

– primi 3 di categoria Trek Zero Wind

– primi 15 di categoria classifica maschile Start Cup

– prime 10 di categoria classifica femminile Start Cup

– punteggiati Top Class F.C.I.

– 2ª partenza ore 9.10

  • 2ª griglia: pettorale dal n.401-900

– abbonati Trek Zerowind

– abbonati Start Cup

– abbonati Coppa Lombardia

– iscritti settembre-ottobre-novembre 2015

– in base alla data d’iscrizione

– 3ª partenza ore 9.17

  • 3ª griglia: pettorale dal n.901-1500

– in base alla data d’iscrizione

– 4ª partenza ore 9.25

  • 4ª griglia: pettorale dal n.1501-1700

– in base alla data d’iscrizione

Per tutte le informazioni relative alla 10ª South Garda Bike, dai tracciati agli orari con il programma dettagliato degli eventi potete visitare il nostro sito web www.southgardabike.it oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale mettendo “Mi Piace” a South Garda Bike.