Soave Classico Clivus 2013 da oscar

Comunicato stampa

 

cantina di monteforte

In questo periodo a Verona si è svolto il Vinitaly, una fiera completamente dedicata al vino e a tutto ciò che ad esso si associa. Un’occasione unica per degustare e rappresentare i vini migliori di tutto il mondo. La Cantina di Monteforte d’Alpone era presente anch’essa con uno stand in cui metteva in scena tutti i suoi pregiati vini, in primis il neo vincitore di Oscar il Soave Classico Clivus 2013. Un prestigioso premio per il main sponsor della DivinusBike Clivus, Cantina di Monteforte.

La collaborazione dura da parecchi anni tanto che si è deciso di associare il nome Clivus alla gara di Monteforte d’Alpone.

Il vino Soave Classico Clivus 2013 firmato Cantina di Monteforte, si aggiudica l’oscar qualità/prezzo secondo la guida nazionale Berebene edito da Gambero Rosso. Il Soave Classico Clivus 2013 presenta alla vista un colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini, al naso esprime un raffinato bouquet di mela gialla e fiori bianchi, mentre al gusto si presenta morbido e sapido, fresco e armonico. In chiusura l’inconfondibile nota di mandorla amara richiama all’uva Garganega, quale vitigno madre del Soave.

Il Soave Classico Clivus  è perfetto per i primi piatti, ideale con le carni bianche; ottimo come aperitivo, adatto con il pesce crudo e con i formaggi freschi.

Il Comitato Organizzatore della DivinusBike Clivus è profondamente convinto dell’enorme potenzialità del territorio in cui nasce il vino Soave. La sua valorizzazione e la promozione delle attività economiche e culturali presenti in esso è un obbiettivo che con la gara di Mtb  si cerca di raggiungere. Incentivare attraverso eventi collaterali, il ‘pernottamento dei partecipanti, inserire come riconoscimento alla partecipazione prodotti tipici locali sono delle occasioni per mettere in evidenza il territorio.

Chi partecipa alla DivinusBike Clivus 2015 avrà la possibilità di ‘’vivere il territorio del Soave’’ per godersi il suo paesaggio nelle sue infinite sfaccettature oltre naturalmente  poter degustare questo rinomato vino da Oscar che sarà presente all’interno del pacco gara con due bottiglie.

www.divinusbike.it