Skins presenta la collezione 2017

Comunicato stampa

Seconda pelle per eccellenza, come suggerisce il nome stesso: SKINS è la collezione che rende l’intimo tecnico più di un capo funzionale, verso la continua innovazione dall’appeal fashion.

DT00010750002_A1_Presentation_34286Vicini al cuore degli sportivi, ricalcandone la linea dei muscoli e le emozioni, a partire dal fitness quotidiano per vivere bene, fino alle frontiere più estreme dell’agonismo. SKINS crede che la pratica dello sport renda il mondo migliore e quindi vada curata con creatività e intensità. Sul percorso, in campo, nell’arena, i capi SKINS sono presenti per proteggere il vero sport, migliorandone le prestazioni e rafforzandone i princìpi.

“Abbiamo solo reinventato la tecnologia che abbiamo inventato”. Il gioco di parole è alla base di un concetto semplice ma efficace: continuare a portare innovazione, per garantire un livello di prestazione sempre più elevato, ma anche per rendere la pratica sportiva un momento di piacere, dimenticando tutte le note dolenti che un abbigliamento tecnico sbagliato può arrecare. Per questo l’obiettivo dell’azienda australiana è migliorare, sempre.

La linea DNAmic ricorda subito la fisiologia e l’anatomia, elementi intorno ai quali verte la ricerca tecnologica di SKINS. La collezione 2017 è in grado di rendere un capo di abbigliamento un potenziatore delle performance dinamiche, elevando i benefici biomeccanici, grazie a caratteristiche tecniche come la compressione graduata dinamica e la capacità di stabilizzare e sostenere la muscolatura durante il movimento. La vestibilità di questa linea è basata sul Body Mass Index, ben oltre la comune taglia calcolata su corpi standard. I capi combinano 3 tessuti tecnici, realizzati tramite tessitura dalla trama a catena, per aumentare la resistenza e la compressione, uniti con cuciture piatte a quattro aghi, per garantire la resistenza alle sollecitazioni.

DT00020750006_A1_Presentation_34513

La protezione dai raggi UV (fp 50) e la capacità di traspirazione del tessuto, ideale per la termoregolazione del corpo, garantiscono un corpo asciutto; l’utilizzo corretto dei prodotti DNAmic è durante il riscaldamento e l’allenamento, per ridurre il rischio di lesioni muscolari.

www.skins.net