Silmax X-Bionic: Samuele Porro concede il bis alla GF Muretto di Alassio. Gioele De Cosmo vince tra gli Junior

Comunicato stampa

 

Dopo il rinvio causa pessime condizioni meteorologiche del 15 marzo, ieri ad Alassio, è andata in scena la prova inaugurale della nuova edizione della Coppa Piemonte MTB allargata quest’anno anche alla Liguria e alla Valle d’Aosta. Tra i circa 700 partenti ad aggiudicarsi la gara è ancora il portacolori del team Silmax X-Bionic Samuele Porro che bissa il successo ottenuto lo scorso anno mettendo a segno la sua ennesima vittoria.

Il forte biker comasco del Team Silmax X-Bionic al termine di una combattutissima gara a due con il russo Medvedev ha intelligentemente costruito la vittoria nelle fasi conclusive di gara, anticipando la discesa dalla bici in un tratto tecnico da fare a piedi, superando di corsa il rivale che nel tentativo di rimanere in sella è costretto a cedere il passo. Porro si invola così davanti sull’ultima discesa presentandosi solitario sul traguardo di Alassio con un vantaggio di 1’35” sul russo Alexey Medvedev (POLIMEDICAL ASD). Terzo a completare il podio, staccato di quasi 6 minuti, Luca Ronchi (REPARTOSPORT-LEECOUGAN).

Alassio_podio

Con il 32° posto assoluto arriva anche un’altra vittoria per il team di Giuseppe Giordano con il giovane Gioele De Cosmo che si aggiudica la vittoria tra gli Junior.

Alassio_Podio_JU

Il resto degli atleti agonisti del team concludono la gara: 19° Filippo Blanc, 20° Renato Reinaudo, 29° Andrea Comola e 33° Michael Pesse.

Tra gli amatori: 71° Nicolò Terracciano (15° EMT), 102° Andrea Drigani (17° EMT), 114° Massimiliano Perchinelli (12° M3), 176° Alessandro Francisco (27° M4), 193° Giampiero Cavallo (13° M5), 259° Domenico Pasteris (11° M6), 273° Pierantonio Rocchietti (32° M3).