Shimano: una nuova combinazione pedale/scarpa per i 25 anni di SPD




Comunicato stampa

 

Nel 1990 l’introduzione da parte di Shimano del pedale M737 e della scarpa M100 ha dato inizio ad una rivoluzione nel ciclismo; una combinazione pedale e scarpa denominata “Shimano Pedaling Dynamics” o SPD. In occasione del suo 25° anniversario Shimano rilascia una nuova combinazione commemorativa di pedale/scarpa, in edizione limitata.

M163G-e pedale_(2015)

25 anni hanno portato a molti miglioramenti di progettazione per i pedali SPD Shimano. Li hanno resi più leggeri, con maggiore facilità di espulsione del fango e con l’introduzione del meccanismo di “Pop-up” per un facile e veloce inserimento. Ora vii sono pedali SPD specifici per ogni tipo di stile di guida, dall’atleta professionista al pendolare.

A complemento delle migliorie nella progettazione dei pedali, anche il design delle scarpe si è evoluto. Shimano è stata una delle prime aziende a utilizzare una fibbia per la chiusura e a introdurre il carbonio nelle suole. Le tecnologie proprietarie Shimano Custom-Fit, Dynalast e Torbal sono state sviluppate per i rider professionisti, ma sono disponibili per tutti i ciclisti. Assicurando il comfort del piede in ogni giro del pedale, i rider sono in grado di scegliere tra sette diverse modalità per personalizzare la calzata ai loro piedi e al proprio stile di guida. Anche se il sistema SPD è già la combinazione pedale/scarpa più vincente nelle corse su strada e mountain bike, Shimano continuerà costantemente a migliorare i propri pedali e scarpe, per  garantire realmente che sono fatti l’uno per l’altro.

PD-M530C_25Years_Pedal

Una caratteristica fondamentale è rimasta invariata negli ultimi 25 anni: la tacchetta SPD. La connessione originale tra il pedale e la scarpa, il suo design affidabile ha determinato un sistema di tacchetta che è unico nel suo utilizzo da parte di tante persone e per tanti tipi diversi di ciclismo in tutto il mondo e in tutte le condizioni.

M100_(1990)

Come omaggio al pedale M737 e alla scarpa M100, Shimano introduce una nuova combinazione pedale/scarpa nel mondo del ciclismo: un’edizione limitata del PD-M530C e dell’SH-M163G. Un pedale SPD dual-sided, perfetto per il cross-country ed il trailriding. Il PD-M530C affronta le discese ed i single-track tecnici con controllo e sicurezza. Una scarpa da trail/enduro per svariate condizioni l’SH-M163G, dotata delle ultime tecnologie delle calzature Shimano come la Cross X-Strap per ridurre l’aumento di temperatura del piede e la tecnologia Torbal per l’intersuola che offre un maggiore controllo e sicurezza nelle discese impegnative. 25 anni di design collaudato e tecnologie disponibili in un unico pacchetto in edizione limitata.

M163G_(2015)

Scarpe SH-M163G:
Misure disponibili: 38 – 48
Colori disponibili: Limited Edition – Grey
Peso: 728 g (Taglia 40)

Pedali PD-M530C:
Colori disponibili: Limited Edition – Black
Peso: 455 g

Disponibilità: Primavera 2015

 

www.shimano.com

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *