Scott presenta la nuova scarpa in carbonio RC

Comunicato stampa

SCOTT ha realizzato una nuova generazione di scarpe in carbonio con il maggior rapporto rigidità peso sul mercato.Queste scarpe sono state disegnate per i ciclisti road e i i rider MTB che non scendono a compromessi in peso, comfort e rigidità.

Rigidità, peso minimalista e comfort sono sempre stati i criteri più importanti per realizzare una buona scarpa da ciclismo. I professionisti e gli appassionati ricercano efficienza in tutti gli sport minimal, desiderando la minima dispersione di forza e il massimo trasferimento di potenza. E’ per questo che SCOTT ha creato una linea di scarpe in carbonio che ha come focus: rigidità, peso e comfort.

unnamed

L’IMPORTANZA NEL TRASFERIRE LA POTENZA

Zero loss, significa semplicemente trasferire tutta la potenza nella pedalata in modo da creare un movimento unico tra te e la tua bici. Non perdere potenza è fondamentale per ogni ciclista che vuole vincere una corsa o sfidare il crono. Le nuova scarpe in carbonio  SCOTT sono state realizzate con materiali di ultima generazione garantendo il minimo di dispersione della potenza in fase di pedalata.

CARBONIO PER LA PERFEZIONE 
Abbiamo lavorato con Carbitex – una proposta innovativa nella costruzione dei tessili di calzature – lanciando sul mercato quattro modelli distintivi, due per MTB e per ciclismo su strada. L’impiego del Carbitex consente di realizzare calzature estremamente leggere, rigide e altamente conformi. La fibra di carbonio usata ha la massima resistenza alla trazione rispetto a qualsiasi fibra disponibile in commercio consentendo il massimo nel trasferimento di potenza. La fibra, a differenza delle altre fibre impiegate nelle scarpe da ciclismo subisce la minima deformazione.

Carbitex CX6 carbon  ha come punti di forza la  rigidezza e la flessibilità che permette di adattarsi alla forma del piede come un guanto. Inoltre, l’intera linea è dotata di una suola in carbonio incredibilmente rigida, con il più alto indice di rigidità (10/10) attualmente disponibile sul mercato. Convergendo tecnologie altamente funzionali, la gamma di calzature leader di settore di SCOTT è una testimonianza del nostro impegno continuo nell’offrire prodotti veramente eccezionali.

road-rc-sl-4-carb

MTB RC SL SHOE
SCOTT MTB RC SL Carbitex  sono realizzate su una suola in carbonio HMX con uno strato in gommapiuma Corecell per un risparmio di peso ulteriore e per il maggior trasferimento di potenza.
Weight: 330g

2659435545_210736_png_zoom_3 2659435545A_210737_png_zoom_3 2659435545B_210738_png_zoom_3

Maggiori dettagli qui.

 

MTB RC ULTIMATE SHOE
I fan di Nino saranno felici. Scopri la scarpa incredibilmente leggera realizzata in collaborazione con il nostro campione olimpico.
Weight: 330g

2659445550_210739_png_zoom_3 2659445550A_210740_png_zoom_3 2659445550B_210741_png_zoom_3

Maggiori dettagli qui.

 

Testate dai nostri Campioni Olimpici

I due campioni olimpici SCOTT Nino Schurter e Jenny Rissveds hanno utilizzato entrambi le nuove scarpe MTB RC Ultimate. Nino le ha indossate per conquistare la sesta Coppa del Mondo: Nino winning six World Cup races plus the World Champioships.

MTB RC sono le scarpe più rigide e resistenti che abbia mai provato. Ti permettono di trasferire la forza grazie all’impiego del carbonio che è presente su tutta la suola. Sono estremamente confortevoli precise e senza punti di pressione. Perfette anche per la Cape Epic.” – Nino Schurter, Olympic, World & World Cup Champion – SCOTT-SRAM MTB Racing Team

unnamed (1)

Info: www.scott-sports.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here