Scapin Murdok 27.5″



Dopo l’esperienza maturata con Hektor, ecco arrivare nel catalogo Scapin una nuova versione 27.5” che va a posizionarsi al top di questa categoria.

Scapin_2014 MURDOK 7648 copia
E’ lo stato dell’arte della tecnologia Scapin dedicato a chi cerca un mezzo dalla rigidezza corretta, confortevole e reattivo, progettato per le granfondo e il cross country competitivo.

E’ la versione 650B del famoso modello Murdok. Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio UD Alto Modulo T800, estremamente performante e reattivo, dalle forme aggressive, caratterizzate da un fronte più strutturato e da un carro posteriore più filante e affinato. In particolare, la curvatura del suo tubo obliquo, prima della congiunzione allo sterzo, assicura una migliore dispersione delle forze e quindi minore stress in una delle aree di maggiore sollecitazione.

La geometria del telaio è studiata per adattarsi alle ruote 650B e in quanto ai dettagli, il Murdok 27,5” ne ha tanti e di pregio: viene dotato di passacavi cambio e freno interni, lo sterzo è conico, la scatola movimento è del tipo PressFit TM, inglobata nel telaio e dunque, con tubi maggiorati nei punti di congiunzione per migliorare la rigidezza di questo sollecitatissimo nodo.

Il Murdok 27,5” presenta un carro posteriore molto compatto: i foderi orizzontali hanno uno spessore maggiorato, mentre il comfort è garantito dai posteriori alti, molto a ‘balestra’, cioè foderi di diametro ridotto, più flessibili ed elastici.

Murdok è disponibile in 7 colorazioni.

Immagine

 

La geometria:

131010171140_014_tec_det_murdok

 

La Scapin Murdok abbiamo avuto modo di vederla da vicino all’Expobici 2013.

DSCN0904

 

www.scapin.com

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *