Sasso MTB Race, parte il conto alla rovescia

Comunicato stampa

Dieci giorni al triplo evento di Sasso Marconi. Marathon, granfondo, escursionismo, trekking, fitness, tutto concentrato in una due giorni da urlo. Manca poco alla chiusura iscrizioni: tetto fissato a 1000 iscritti!

Percorso Sasso MTB Race

La Sasso MTB Race è ormai alle porte: domenica 20 settembre, a partire dalle ore 9.00 partiranno, nell’ordine, gli iscritti al percorso Classic da 35 km e 1200 metri di dislivello, quindi gli escursionisti, e successivamente (alle 9.30) gli iscritti al nuovissimo tracciato Marathon da 67 km per 2200 metri di dislivello. Le tre manifestazioni della domenica non sono però altro che la punta di diamante di una due giorni di sport, spettacoli ed eventi organizzati dal Green Devils Team in collaborazione con le realtà locali.

Questa nuova direzione intrapresa dalla Sasso MTB Race – unire l’aspetto agonistico a proposte di contorno – è stata apprezzata dai bikers, che non hanno mancato di rispondere in massa. Già battuto il record di iscritti dello scorso anno, e la richiesta di partecipazione non accenna a diminuire, tanto che il comitato organizzatore ha deciso di porre una quota massima. “Abbiamo deciso di fissare un tetto a quota 1000”, afferma Massimo Cipriani, a capo dell’organizzazione, “per garantire il miglior livello qualitativo possibile, e far sentire tutti davvero protagonisti della Sasso MTB Race”.

Per quanto sia possibile iscriversi anche sul posto nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, l’invito è quindi quello di regolarizzare l’iscrizione al più presto, in modo da non incorrere in brutte soprese o fare un viaggio a vuoto verso Sasso Marconi. Per info visitate il sitowww.gfsassomtbrace.it.