Sasso MTB Race, non solo ruote nel programma del sabato

Comunicato stampa

Anche una camminata in compagnia nel fitto programma della due giorni. Con uno scopo benefico: parte del ricavato verrà donato all’ANT. Premi per i tre gruppi più numerosi.

trekkingLa Sasso MTB Race si fa in tre, anzi in quattro, anzi di più. Tre i percorsi da scegliere nella sola giornata di domenica 20 settembre – il marathon, il classic e l’escursionistico – e tantissime altre le attività proposte già sabato 19, alla vigilia del grande appuntamento di Sasso Marconi. Tra queste c’è il Trekking, con la prima edizione della “Sasso MTB Race… non solo ruote!”, camminata assolutamente non competitiva alla scoperta della riserva naturale del Contrafforte Pliocenico.

Guidati da Luana Contini – coordinatrice di questo appuntamento – e la guida Vittorio Maini, camminerete per 11 km immersi nella natura, nella riserva inaugurata meno di dieci anni fa, e che si è affermata come la più lunga e più ampia dell’intera Emilia Romagna. La riserva ospita varie specie protette, tra i quali un nutrito gruppo di rapaci, come i falcolini. Il Trekking è aperto sia agli adulti che ai più piccoli, per i quali è stato pensato un percorso di soli 3 km, da affrontare in compagnia di mamma e papà.

Fare due passi circondati dalle meraviglie della natura fa bene sia al fisico, sia ai meno fortunati: una quota del ricavato delle iscrizioni sarà donato in beneficienza alla Fondazione ANT “Il Cantuccio” di Pontecchio Marconi. L’iscrizione può essere fatta sia online, nell’apposita sezione sul sito della Sasso MTB Race – alla pagina www.gfsassomtbrace.it/index.php/trekking/ – o sul posto, a partire dalle 12.30. In omaggio una maglietta celebrativa della camminata, un buono sconto.

La partenza avverrà alle 14.30 da Via del Mercato, sotto l’arco di partenza delle gare della Sasso MTB Race, ed il taglio del nastro alla prima di tutte le attività della due giorni avverrà alla presenza della dottoressa Raffaella Pannuti, presidente di ANT Italia. Nella serata di sabato, a partire dalle ore 19.00, saranno inoltre premiati i tre gruppi più numerosi.

Info: www.gfsassomtbrace.it