Sasso MTB Race, chi vedremo al via?

Comunicato stampa

Tanti gli Elite al via della settima edizione della corsa bolognese. Tutti all’assalto del campione uscente Leo Paez. La Sasso MTB Race assegna anche i titoli di campione regionale marathon FCI.

Leo Paez - Sasso MTB Race 2016

Sasso MTB Race – Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per la settima edizione della Sasso MTB Race, ultima prova del circuito MTB Emilia Romagna e penultima del MTB Ahead Tour, oltre che gara valida per l’assegnazione delle maglie del Campionato Regionale Emiliano – Romagnolo Marathon FCI. Una due giorni di eventi che nel prossimo weekend porterà nella tranquilla Sasso Marconi un migliaio di scatenati appassionati delle ruote grasse, carichi a molla per mettersi alla prova su uno dei tre percorsi disegnati dal comitato organizzatore.

Non tutti prenderanno il via alla “Sasso”con lo stesso spirito: chi per puro divertimento, chi per onorare uno dei circuiti nella quale la gara è inserita – magari strappando il primo posto nei rispettivi ranking – chi per verificare la propria condizione in vista degli ultimi impegni stagionali. Pochi dubbi invece sullo spirito col quale si presenteranno in prima fila i big della mountain bike nostrana: passare per primi sotto il traguardo di Via del Mercato.

A Hector Leon Paez è già riuscito per due volte nelle ultime due edizioni. Il colombiano della Polimedical – FRM sarà ai nastri di partenza anche quest’anno affiancato dal compagno di squadra Pietro Sarai. Assente l’altra atleta Polimedical Mara Fumagalli, vincitrice a Sasso Marconi in anno fa, ma che si trova a dover recuperare da un infortunio. Candidati a succedere a Paez nell’albo d’oro i due portacolori del Wilier Force Squadra Corse, ossia Johnny Cattaneo e Tpnny Longo, ma anche il belga Roel Paulissen del RH Racing, Efrem Bonelli del team Carbonhubo e Riccardo Chiarini del team NOB Selle Italia. In campo femminile, detta dell’assenza della Fumagali, è ufficiale il nome della campionessa italiana Maria Cristina Nisi, toscana del Bike Innovation Focus.

Altri nomi saranno confermati nei prossimi giorni. Nel mentre cominciate a scaldarvi: la Sasso MTB Race sta arrivando.

Info: www.sassomtbrace.it

Facebook: Sasso Mtb Race