Sasso MTB Race, arrivano i big!

Comunicato stampa

Gli top rider della specialità marathon al via della prima storica edizione della Sasso MTB Race in versione “lunga distanza”. Chi succederà a Tony Longo e Serena Calvetti?

podio_2014

La Sasso MTB Race è ormai alle porte, ed è giunto il momento di alzare il sipario anche sul parterre de roi al via della gara didomenica 20 settembre. Il nuovissimo percorso marathon di 67 chilometri e 2200 metri di dislivello ha calamitato fin da subito l’attenzione dei grandi nomi della mountain bike italiana ed internazionale, pronti a sparare le ultime cartucce al termine di una lunga ed intensa stagione. Uno su tutti il colombiano Hector Leon Paez (I.Idro Drain Bianchi), medaglia di bronzo ai mondiali marathon di giugno, desideroso di rifarsi del secondo posto dello scorso anno, quando a vincere era stato il compagno di squadra Tony Longo.

Gli altri team non staranno di certo a guardare, e metteranno in campo tutti i pezzi da novanta. Schierate alla partenza troveremo le maglie nero verdi del team Selle San Marco Trek, il Reparto Corse Polimedical, i brianzoli del KTM Protek Dama Torrevilla MTB, il team Silmax X-Bionic Racing Team, il team Wilier Force, il team Full Dynamix, lo Scapin Soudal Pro Racing Team e il Torpado Factory Team. Sarà battaglia anche in campo femminile con Elena Gaddoni, Mara Fumagalli e Katazina Sosna tra le favorite per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Sasso MTB Race.

Il colpo d’occhio alle spalle dei favoriti alla vittoria finale è comunque da pelle d’oca: le iscrizioni stanno superando quota ottocento, record assoluto per una gara che sta provando a entrare nel cuore degli appassionati, affermandosi come una delle classiche di fine stagione. E non è mai troppo tardi per prenotare un posto in griglia e divertirsi in quella che si preannuncia come una giorni di festa per le strade di Sasso Marconi: la chiusura delle iscrizioni online è fissata per venerdì 18, ma i ritardatari possono registrarsi anche sul posto, sia sabato 19 che domenica 20 settembre.

Maggiori info su www.gfsassomtbrace.it