Sasso MTB Race, a settembre l’edizione numero sette

Comunicato stampa

La primavera apre il lungo cammino verso la Sasso MTB Race. Fissata per il weekend del 16 e 17 settembre. Due giorni di eventi dedicati agli amanti delle due ruote, con una interessante novità. MTB Ahead Tour e MTB Emilia Romagna portano in dote già 540 iscritti.

Sasso MTB Race - Partenza

La data è stata ufficializzata già nei mesi scorsi, ma ora che l’inverno è alle spalle comincia il countdown vero e proprio: siamo al giro di boa, alla metà esatta tra l’edizione numero sei e l’edizione numero sette dellaSasso MTB Race, quella che prenderà concretamente vita sabato 16 e domenica 17 settembre 2017. Il conto alla rovescia parte da solide certezze: che il Greend Devils Team è più carico che mai, e che il formato “evento” che ha caratterizzato le ultime edizioni è destinato a durare, aggiungendo ogni anno un tassello al puzzle di proposte in programma, ad uso e consumo di riders, famiglie, e cittadini di Sasso Marconi. Riduttivo parlare di semplice gara di mountain bike, quando anche alle più piccole associazioni e agli enti che operano sul territorio viene offerta una vetrina tanto importante come quella di una kermesse dal richiamo nazionale.

Kermesse che conta già su tantissimi appassionati già virtualmente schierati in griglia: sono i 540 – abbonato più, abbonato meno – che hanno scelto di seguire le carovane del circuiti MTB Ahead Tour e del nuovo MTB Emilia Romagna, che a settembre transiteranno per la località bolognese.

La settima edizione della Sasso MTB Race non sarà però solo ad uso e consumo delle ruote artigliate. Lo scorso anno era stata proposta una manifestazione dal carattere puramente cicloturistico dedicata agli amanti della strada, e la stessa manifestazione è pronta nel 2017 a fare il salto di qualità, trasformandosi in una gara in linea vera e propria, prevista nel pomeriggio del sabato. Troppo presto per svelare i dettagli, ma una cosa è certa: ricalcherà una gara storica andata in scena tanto tempo fa sui colli bolognesi.

Come scoprire di più? Seguendo la Sasso MTB Race sul sito www.sassomtbrace.it e sulla pagina Facebook. Stay tuned!

Info: www.sassomtbrace.it