Sarà domenica 27 maggio la data della Granfondo KASK Soave 2018

Comunicato stampa

La stagione agonistica 2018 si arricchisce di un appuntamento imperdibile. Domenica 27 maggio, infatti, si terrà la diciottesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB, point to point di mountain bike che si sviluppa intorno all’omonimo paese del veronese. Una gara che preannuncia spettacolo ed emozioni, grazie a un percorso collaudato e che ben si presta alla mountain bike. Un unico tracciato di gara di 50 chilometri lungo sentieri ricavati nell’ambiente pedemontano, con un dislivello complessivo di circa 1.600 metri tra colline, vigneti e il castello di Soave sullo sfondo. 
Il primo appuntamento è per il 6 novembre con l’apertura delle iscrizioni.

unnamed (1)

Tra allenamenti e competizioni, l’agenda del biker è piena di appuntamenti e alcuni di questi, sottolineati ed evidenziati, spiccano per importanza.

Tra gli eventi che ogni appassionato di mountain bike sa di non poter perdere, va certamente annoverata la Granfondo KASK Soave, una gara di 50 chilometri che si sviluppa su un percorso ad alto indice di spettacolarità, in una cornice ambientale che concilia storia, cultura, tradizione e natura.

Con l’edizione 2018, la granfondo di Soave raggiunge la maggiore età, proseguendo lungo un percorso di crescita che, dai 376 partecipanti del 2001, ha visto 1313 biker al via nell’edizione di quest’anno. L’appuntamento con la diciottesima edizione sarà domenica 27 maggio.
Le iscrizioni apriranno lunedì 6 novembre: per assicurarsi un pettorale, sarà sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione (www.gfkasksoave.com) e compilare il modulo online.

IL PERCORSO
A circa venti chilometri da Verona, Soave è un piccolo borgo medievale, in un suggestivo scenario costituito da torri, mura e dal celebre castello, cuore storico della cittadina. Ma la storia di Soave è data anche da ciò che la circonda: il borgo sorge ai piedi dei Monti Lessini e si affaccia sugli ampi vigneti che ne hanno fatto un punto di riferimento a livello nazionale per la produzione vinicola. All’interno di questo suggestivo paesaggio, si snoda il percorso della Granfondo Kask Soave, un evento in grado di unire lo spirito di aggregazione tipico delle manifestazioni popolari con la scoperta del territorio in cui si svolge. Un binomio che nel caso della gara veronese è sinonimo di garanzia di qualità.

IT - 728x90