RPM – Revolutionize your Style – 3° Episode

Comunicato stampa

img_2970-copiac79ad94812dc614082e0ff00000bbcc3

Come nasce una nuova linea di prodotti? In questo nuovo episodio dedicato al “behind the scenes” di RPM, abbiamo posto la nostra attenzione sul tema del DESIGN.

Il DESIGN RPM non si limita a dare forma e colore a un prodotto, ma trasmette la personalità e l’identità stessa dell’azienda. Grazie a un Design minimal, essenziale ma allo stesso tempo tecnico, RPM cerca di rivoluzionare a modo suo lo stile dello sportswear.

img_3499-copia

Le intuizioni diventano realtà. RPM dispone infatti non solo di grafici specializzati ma anche di macchinari e attrezzature all’avanguardia. Lo Style RPM si contraddistingue inoltre anche in materia di salute e sicurezza. Per la stampa sui prodotti infatti vengono utilizzati i migliori colori disponibili sul mercato internazionale, rigorosamente a base acqua e atossici. Proprio in questa fase di stampa, avviene il processo di trasferimento del colore attraverso la sublimazione: il colore è scaldato ad alte temperature (circa 210°), sublimando e diffondendosi poi sul tessuto. Questo processo permette di trasformare il colore da stato solido a stato gassoso, un’operazione che richiede circa 50/55”. L’operazione di sublimazione è di fatto uno dei primi controlli di qualità aziendali.

img_4515

RPM però non si limita a creare autonomamente i propri prodotti ma dà la possibilità al cliente stesso di realizzare il proprio sogno grafico. Grazie a un configuratore presente all’interno del website aziendale, http://www.rpm-cycling.it/personalizza, il cliente può divertirsi a creare il proprio abbigliamento sportivo, attraverso a un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, modelli e accessori.

Questo innovativo sistema tecnologico, ha di fatto sostituito i bozzetti delle divise che i Direttori Sportivi e gli appassionati si divertivano a disegnare su fogli di carta o sui tovaglioli da bar e che poi provavano a trasmettere alle aziende.

schermata-2016-03-10-alle-16-12-50

RPM attraverso il Design vuole esprime la propria identità aziendale, ma allo stesso tempo dà la possibilità ai clienti di crearsi autonomamente la grafica del proprio Team, con la garanzia di disporre, in entrambi i casi,  dei materiali e degli strumenti top di gamma del settore sportswear.

Scopri il Design RPM visionando i prodotti presenti nel website aziendale www.rpm-cycling.it o divertiti a creare la tua divisa con il nostro configuratore.