Record di iscritti per il Rally di Romagna MTB

Comunicato stampa

A cinque mesi dall’evento sono già oltre duecento i partecipanti all’ottava edizione. De Palma: “Oltre le più rosee aspettative”.

rally di romagna

Nel 2016 furono 136. Quest’anno, a cinque mesi scarsi dall’evento, gli iscritti all’ottava edizione del Rally di Romagna –  Saint Gobain Gyproc sono già oltre duecento (come al solito moltissimi stranieri).

Una crescita percentuale particolarmente significativa, che proietta la rassegna di Riolo Terme nell’olimpo delle più importanti manifestazioni per Mtb a tappe dell’intero calendario nazionale: “Avevamo intuito subito – spiega Davide De Palma, uno degli storici organizzatori del Rally di Romagna – che quest’anno avremmo battuto il nostro record di partenti, ma nessuno poteva immaginare che, a cinque mesi dall’evento, gli iscritti avrebbero superato già quota 200. E’ un numero che, a giudicare dalle richieste che continuano a pervenire, potremmo ancora incrementare, ma per noi logistica e sicurezza hanno sempre avuto la precedenza e dunque, almeno per quest’anno, non andremo troppo oltre questa soglia”.

Già rese note, intanto, le cinque tappe del Rally edizione 2017. Si parte il 1° giugno con il prologo di 20 km e 600 metri di dislivello, si prosegue con la seconda tappa, la Gran Fondo “Vena del Gesso AKEN” di 45 km. La terza tappa sarà di 58 km, mentre la quarta frazione – la più impegnativa – di ben 85 km e 2900 metri di dislivello. Gran finale il 5 giugno con la 5ª tappa da 40 km e 1150 metri di dislivello.

Sul fronte degli sponsor, confermata la partnership con Hera, grandi novità per la Gran Fondo “Vena del Gesso” (seconda tappa) che, da quest’anno, sarà “griffata” Aken, marchio della famiglia Solmec, leader nella componentistica “Made in Italy”. Nel settore integratori, invece, il Rally di Romagna ha già annunciato un nuovo accordo con l’azienda cesenate Mtbness.

In via di definizione anche la festa nella piazza centrale di Riolo (in programma il primo giugno), così come i servizi offerti al Villaggio Rally, dove – al fianco delle aziende di settore – sarà allestito un punto lavaggio bici, stand eno-gastronomici ed il servizio di meccanico. Confermate anche tutte le iniziative promozionali legate al mondo della scuola.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here