Reale Bike: ai nastri di partenza una prima edizione in grande stile

Per gli amanti delle stradine sterrate, ci si prepara al debutto della Reale Bike: tra il Terminillo e i Monti Sibillini si trova Cittareale (Rieti) che ospita la gara di mountain bike curata in tutti i dettagli dagli organizzatori di Rieti Riding Sport Club e Mtb Greccio.

Per tutti i bikers, l’appuntamento è per domenica 10 maggio al piazzale adiacente lo stabilimento Birra Alta Quota con ritrovo alle 8,00 e la partenza alle 9,30: percorso di 38 chilometri con 1000 metri di dislivello e i passaggi nelle località di Casali di Sopra e Monte Pizzuto. Si ridiscende verso la statale, per poi risalire verso il Vecchio Chalet, si risale ancora in direzione degli impianti di risalita di Selvarotonda, dove poi inizia lo scollinamento fino all’arrivo.

“ L’amministrazione comunale sostiene questo genere di iniziative – è il commento di Giuseppe Fedele, sindaco di Cittareale – sia per sostenere la pratica sportiva, in virtù degli alti valori educativi che porta con sé, sia perché la mountain bike consente di pubblicizzare la nostra montagna ed il nostro territorio. La speranza è ovviamente quella per cui chi non conosce Cittareale o la conosce poco possa apprezzarne tutte le bellezze e decida magari di tornarci ”.

“ Ci sentiamo in dovere di ringraziare per la fiducia l’amministrazione comunale di Cittareale – spiega Paolo Ferri, presidente di Rieti Riding Sport Club -. In un territorio come quello dell’Alta Valle del Velino cosa si poteva fare di meglio se non organizzarci una gara di mountain bike ” ?

I primi 200 iscritti riceveranno un pacco gara contenente un pacco di pasta da mezzo chilo, una barretta Herbalife, uno scaldacollo griffato Reale Bike e un buono pasto.

A livello numerico le adesioni raccolte sono circa 150: partecipare alla Reale Bike significa prendere parte a un evento che premia le coppie partecipanti (devono giungere al traguardo mano nella mano), poter prendere parte al pasta party (mezze maniche al ragù di pecora, bocconcini di carne con patate di Cittareale, bicchiere di birra Alta Quota da 0,20 ed acqua. Per gli accompagnatori, il costo del pranzo è di 7 euro) ed al birra party, a rendere omaggio alla Birreria Alta Quota che sarà il quartier generale dell’evento valevole come prima prova di campionato regionale Lazio e provinciale Rieti, individuale ed a squadre Gran Fondo, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

 

Luca Alò

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here