Rally di Romagna e GF Vena del Gesso alle porte

Comunicato stampa

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli e fra una settimana Riolo Terme (RA) e gli sterrati del Parco Naturale della Vena del Gesso Romagnola faranno da palcoscenico al Rally di Romagna e alla Gran Fondo Vena del Gesso. Per cinque giorni il borgo ravennate sarà invaso da centinaia di bikers, pronti a misurarsi sugli off road dell’Appennino Tosco-Romagnolo fra single track, calanchi e gli splendidi panorami delle colline di Riolo Terme e dintorni. Sabato 30 maggio, infatti, sarà di scena la prima frazione del Rally, un “assaggio” lungo 17 km di ciò che i riders dovranno affrontare nelle giornate successive, visto che al termine delle cinque tappe del Rally di Romagna tutti i partecipanti avranno nelle gambe quasi 300 km e un dislivello positivo di ben 10.000 metri. Una sfida impegnativa, stimolante e affascinante che ha stregato anche il biker honduregno, ma spagnolo d’adozione, Milton Ramos, vero e proprio specialista delle gare a tappe in mtb che vanta piazzamenti sul podio e successi parziali in prove come il Crocodile Trophy o la Titan Desert. Assieme a lui ci saranno centinaia di “temerari” della mountain bike provenienti da tutta la penisola ma anche da Spagna, Germania, Portogallo, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Polonia, Svezia, Stati Uniti e Argentina che si giocheranno il 1° premio del Rally di Romagna 2015: un soggiorno di una settimana presso l’Oxygen Lifestyle Hotel di Rimini, partner della manifestazione.

La seconda frazione del Rally, domenica 31 maggio, sarà la Gran Fondo Vena del Gesso che sarà valida come Campionato del Mondo ACSI aperto a tutti gli enti della Consulta e assegnerà punti per i circuiti Prestigio MTB e 3 Regioni Scott. A una settimana dal via gli iscritti alla bike marathon si attestano sulle 800 unità, e i numeri sono destinati ad aumentare dato che sino al 29 maggio la quota resterà bloccata a 20 Euro e consentirà di portarsi a casa il pacco gara inclusivo di prodotti tipici romagnoli, bottiglia di vino, zainetto Decathlon, integratori Inkospor, spray WD 40, snack Natura Nuova e buoni sconto per le Terme di Riolo, per l’entrata alla fiera CosmoBike Show 2015 e per l’acquisto di materiale tecnico nei negozi specializzati della catena Culture Vélo, nuovo sponsor della granfondo e del Rally di Romagna.

Gli organizzatori di Romagna Bike Grandi Eventi sono sempre attenti anche a tutto ciò che riguarda il contorno delle gare e nella serata di martedì 2 giugno, penultima giornata del Rally, a Riolo Terme si terrà “Note e Sapori”, un “apericena” con ricco buffet a base di vini e piatti tipici romagnoli, accompagnato da musica live. Quest’iniziativa va ad aggiungersi al fitto carnet di eventi destinati a bikers ed accompagnatori come la Festa della Birra di sabato 30 maggio, il mercatino con i prodotti tipici romagnoli, il villaggio Expo nel parco Pertini di Riolo Terme e la festa conclusiva di mercoledì 3 giugno.

Info: www.rallydiromagnamtb.it

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here